
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 13:00
Lanciatore di rifiuti incastrato da un video

Immortalato mentre scagliava un sacco dell'immondizia. La ripresa è stata pubblicata su Facebook dal sindaco D'Addona: "Voglio incontrare il genio"
CRESPINA-LOREZANA — Un momento di rabbia? Un ingesto inconsulto ed eccezionale dettato da speciali condizioni dell'animo? Oppure semplicemente ignoranza? Vuole vederci chiaro il sindaco di Crespina e Lorenzana, Thomas D'Addona, dopo aver visionato la ripresa di una telecamera di video sorveglianza nella quale una persona scaglia un sacco nero dell'immondizia a pochi passi dai cassonetti.
Il luogo è uno spazio sul limitare dei campi. La persona scende di macchina, lancia il grosso involucro e se ne va come se nulla fosse. D'Addona ha postato il video su Facebook, scrivendo: "Ragazzi... si tratta dei cassonetti nel ns comune, il genio è stato identificato e lo voglio incontrare... Siccome parlerò anche a nome vostro e non vorrei restare a corto di argomenti, mi potete aiutare con qualche suggerimento? Grazie"
Il post conta già una trentina di commenti. Molte le battute di spirito e l'ironia graffiante, tanti sono anche gli insulti diretti e i "consigli" pervenuti. Qualcuno, giustamente, fa notare l'incongruenza del gesto: "Il dubbio è come mai un cretino del genere si prende la briga di arrivare fino ai cassonetti!"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|