Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 17:25

Ctt Nord, un nuovo parco mezzi di 90 bus

​Presentati 49 nuovi autobus Euro 6. Previsto l’arrivo di altri 41 nuovi bus nelle prossime settimane: un investimento di oltre 15 milioni di euro



PISA — Presentati ieri, 13 marzo, da Ctt Nord, 49 nuovi autobus Euro 6 che rappresentano il primo step di realizzazione del progetto “Sulla nuova rotta – Ctt Nord si rinnova”. Un progetto che prevede l’arrivo di ulteriori 41 nuovi bus nelle prossime settimane, per un totale di 90 mezzi. 

Alla cerimonia di presentazione dei nuovi mezzi hanno partecipato il Presidente Andrea Zavanella, l’Amministratore Delegato Alberto Banci, l’Assessore Regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli ed i rappresentanti dei soci.

Questi 90 autobus, di cui 49 presentati ieri, si aggiungono ai 3 già immatricolati nell’agosto 2014 con caratteristiche EEV e ai 5 di cui è in corso la gara di aggiudicazione ed il cui arrivo è previsto a settembre 2015. Il ctt Nord è dotata di 914 autobus e che i suddetti acquisti sono il primo passo per il rinnovo dell’intero parco. Con questo investimento si riduce di oltre 2 anni l’età media del parco veicolare, che passa da 13,5 a 11 anni.

Il Presidente Zavanella esprime grande soddisfazione: "è stata realizzata un’operazione societaria complessa e innovativa, esempio di partnership positiva tra pubblico e privato, frutto del percorso aggregativo iniziato nel 2001”. Ringrazia la Regione Toscana che ha cofinanziato l’acquisto dei nuovi autobus per un 55 per cento del valore complessivo ed Iccrea BancaImpresa (la banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo), che ha creduto nel progetto, destinando un importante somma, 15,2 milioni di euro, al rinnovo del parco veicoli utilizzati per il servizio di trasporto pubblico locale.

L’Amministratore Delegato Banci sottolinea come “finalmente si realizza un importante investimento nel parco mezzi allo scopo di migliorare la qualità del servizio, l’impatto ambientale e la sicurezza, temi di primaria importanza per l’Azienda; ‘Sulla nuova rotta’ è lo slogan che rappresenta altre interessanti novità che saranno realizzate nel prossimo futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità