Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 10:54

Fit-cisl: "Nogarin ingessa le trattative per Ctt"

Giuseppe Caporaso (Fit-cisl)

Preoccupato per il futuro dei dipendenti dell'azienda, il sindacato prende posizione premendo perché si apra un tavolo di discussione con il sindaco



PISA — "Il sindaco di Livorno sta ingessando la trattativa per il rinnovo dell’integrativo dell'azienda senza rispondere alle nostre richieste d'incontro". A parlare è il coordinamento interno di Ctt nord della Fit-cisl, che prende posizione: "Da quando si è insediato, Nogarin non ha fatto altro che rinnovare le promesse fatte in campagna elettorale, ma non ha mai risposto ai nostri inviti per incontrarci ufficialmente e chiarire quelli che sono i punti fondamentali per dare certezze ai lavoratori". 

Secondo sindacato e Ctt la situazione può essere letta in due modi diversi: "O il sindaco nutre profondo disprezzo per le organizzazioni sindacali e quindi non si degna neanche di rispondere loro oppure -dicono- ha promesso troppo e adesso non sa come fare per spiegarlo agli elettori".

"Vorremmo sapere  -prosegue il coordinamento interno di Fit-cisl -quale potrebbe essere il destino dei lavoratori ex Atl, operanti al di fuori del comune di Livorno come Cecina, Rosignano, Collesalvetti e Isola d’Elba e concludiamo ricordando che come sindacato abbiamo sempre lottato per trovare posizioni unitarie sui territori al fine di poter trattare portando qualcosa di concreto ai lavoratori". 

La Fit-cisl si rivolge anche alle anche agli altri sindacati: "Ad oggi, se non fosse stato per l’ostruzionismo distruttivo di altre sigle la situazione sarebbe diversa e sicuramente migliore. Noi continuiamo nel nostro impegno certi di offrire anche agli altri soggetti, sindacali, politici ed aziendali, un punto di appoggio e riferimento, consci del fatto che operiamo in un contesto regionale e non più comunale come un tempo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono cominciate nelle scorse ore le operazioni di sostituzione dei vecchi apparecchi con quelli nuovi, che garantiscono immagini migliori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Enzo Dini

Domenica 20 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport