QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 22 settembre 2019

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 10:54

Fit-cisl: "Nogarin ingessa le trattative per Ctt"

Giuseppe Caporaso (Fit-cisl)

Preoccupato per il futuro dei dipendenti dell'azienda, il sindacato prende posizione premendo perché si apra un tavolo di discussione con il sindaco



PISA — "Il sindaco di Livorno sta ingessando la trattativa per il rinnovo dell’integrativo dell'azienda senza rispondere alle nostre richieste d'incontro". A parlare è il coordinamento interno di Ctt nord della Fit-cisl, che prende posizione: "Da quando si è insediato, Nogarin non ha fatto altro che rinnovare le promesse fatte in campagna elettorale, ma non ha mai risposto ai nostri inviti per incontrarci ufficialmente e chiarire quelli che sono i punti fondamentali per dare certezze ai lavoratori". 

Secondo sindacato e Ctt la situazione può essere letta in due modi diversi: "O il sindaco nutre profondo disprezzo per le organizzazioni sindacali e quindi non si degna neanche di rispondere loro oppure -dicono- ha promesso troppo e adesso non sa come fare per spiegarlo agli elettori".

"Vorremmo sapere  -prosegue il coordinamento interno di Fit-cisl -quale potrebbe essere il destino dei lavoratori ex Atl, operanti al di fuori del comune di Livorno come Cecina, Rosignano, Collesalvetti e Isola d’Elba e concludiamo ricordando che come sindacato abbiamo sempre lottato per trovare posizioni unitarie sui territori al fine di poter trattare portando qualcosa di concreto ai lavoratori". 

La Fit-cisl si rivolge anche alle anche agli altri sindacati: "Ad oggi, se non fosse stato per l’ostruzionismo distruttivo di altre sigle la situazione sarebbe diversa e sicuramente migliore. Noi continuiamo nel nostro impegno certi di offrire anche agli altri soggetti, sindacali, politici ed aziendali, un punto di appoggio e riferimento, consci del fatto che operiamo in un contesto regionale e non più comunale come un tempo".



Tag

Conte ad Atreju: «Una tassa su merendine e voli è praticabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità