Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 10:54

Fit-cisl: "Nogarin ingessa le trattative per Ctt"

Giuseppe Caporaso (Fit-cisl)

Preoccupato per il futuro dei dipendenti dell'azienda, il sindacato prende posizione premendo perché si apra un tavolo di discussione con il sindaco



PISA — "Il sindaco di Livorno sta ingessando la trattativa per il rinnovo dell’integrativo dell'azienda senza rispondere alle nostre richieste d'incontro". A parlare è il coordinamento interno di Ctt nord della Fit-cisl, che prende posizione: "Da quando si è insediato, Nogarin non ha fatto altro che rinnovare le promesse fatte in campagna elettorale, ma non ha mai risposto ai nostri inviti per incontrarci ufficialmente e chiarire quelli che sono i punti fondamentali per dare certezze ai lavoratori". 

Secondo sindacato e Ctt la situazione può essere letta in due modi diversi: "O il sindaco nutre profondo disprezzo per le organizzazioni sindacali e quindi non si degna neanche di rispondere loro oppure -dicono- ha promesso troppo e adesso non sa come fare per spiegarlo agli elettori".

"Vorremmo sapere  -prosegue il coordinamento interno di Fit-cisl -quale potrebbe essere il destino dei lavoratori ex Atl, operanti al di fuori del comune di Livorno come Cecina, Rosignano, Collesalvetti e Isola d’Elba e concludiamo ricordando che come sindacato abbiamo sempre lottato per trovare posizioni unitarie sui territori al fine di poter trattare portando qualcosa di concreto ai lavoratori". 

La Fit-cisl si rivolge anche alle anche agli altri sindacati: "Ad oggi, se non fosse stato per l’ostruzionismo distruttivo di altre sigle la situazione sarebbe diversa e sicuramente migliore. Noi continuiamo nel nostro impegno certi di offrire anche agli altri soggetti, sindacali, politici ed aziendali, un punto di appoggio e riferimento, consci del fatto che operiamo in un contesto regionale e non più comunale come un tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità