Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento

Sport martedì 09 dicembre 2025 ore 13:23

Sport, consegnate le benemerenze al merito

A palazzo Grifoni una cerimonia che celebra l'impegno sportivo e la passione: 23 medaglie per la provincia di Pisa. Due ori nella pesca sportiva



SAN MINIATO — Orgoglio e meritocrazia per lo sport nel territorio. Si è svolta sabato 6 Dicembre, per la prima volta a San Miniato presso Palazzo Grifoni, la cerimonia per la consegna delle benemerenze al merito sportivo del Coni e la consegna dei premi Ansmes ad atleti, dirigenti tecnici e società sportive.

Ad organizzare la giornata sono stati il Coni Toscana e la Delegazione di Pisa, guidati da Simone Cardullo e Giacomo Gozzini, che hanno dichiarato: “E’ stata la giornata dei valori dello sport nella quale abbiamo consegnato il giusto riconoscimento a chi si è distinto per risultati e impegno nell’anno 2023. I premiati in provincia di Pisa sono stati in totale 23, con 2 medaglie d’oro per la pesca sportiva categoria surf casting che è stata campione del mondo. Ci congratuliamo con tutti i premiati e ci preme ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato per l’ospitalità e per la partecipazione alla manifestazione col Presidente Giovanni Urti”.

"Ci onora che il CONI abbia scelto San Miniato per la sua iniziativa riconoscendo il grande movimento sportivo del nostro territorio - hanno dichiarato Giglioli e Maggiorelli - Siamo felicissimi per i premi ai nostri concittadini: Stella di bronzo per dirigenti sportivi per Franco Biagini presidente della Ciclistica San Miniato Santa Croce, e Francesca De Rosa dell’Etrusca Basket, alla quale l’ANSMES ha assegnato il prestigioso Premio Pacchini”.

Di seguito l’elenco completo dei premiati.

Medaglie d’oro al valore sportivo: Barontini Lorenzo e Bonistalli Davide, campioni del mondo di pesca sportiva surf casting per club. 

Medaglie d’argento al valore sportivo: Bertolini Beatrice, corsa ciclistica su pista; Cardinali Andrea, paracadutismo; Fornacciari Diego, Muay Thai; Lenzi Gianluca, pesca sportiva surf casting; Macchi Filippo, fioretto maschile individuale; Matteucci Roberto, pesca sportiva surf casting; Sala Luca Luigi Maria, paracadutismo. 

Medaglie di bronzo al valore sportivo: Agnellini Massimo, paracadutismo; Bongiorni Anna, atletica leggera; Fornaciari Rosa, tiro al bersaglio subacqueo; Gennari Riccardo, tiro con l’arco; Massaria Clara, canottaggio; Terrazzi Silvia, canottaggio; Tonelli Leonardo, motociclismo motorally; Velasco Simone, ciclismo. Stelle d’argento per dirigenti sportivi: Landucci Marco, arbitro di calcio; Nicolini Ida, atletica leggera. 

Stelle di bronzo per dirigenti sportivi: Balestri Tamara, atletica leggera; Biagini Franco, ciclismo; De Angeli Claudio, ciclismo. Stella di bronzo per società: ASD Gruppo sportivo butese, ciclismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino recupera pezzi importanti, Cuesta perde difensori ma ritrova certezze: all’Arena due squadre in cerca di punti pesanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità