Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 23:21
Il giovedì di Carismi

A Roma incontro con Banca d'Italia, potrebbe essere il giorno buono per conoscere il destino della Cassa di risparmio
SAN MINIATO — Il futuro di Carismi potrebbe essere deciso domani, giovedì, nell'incontro che si terrà a Roma con Banca d'Italia.
Il tempo stringe e dopo la decisione gli interessati dovranno mettersi al tavolo per sbrigare tutte le pratiche di cessione e definire le nuove cariche. Le pratiche burocratiche inizieranno presumibilmente a settembre.
Il fondo americano, che fa riferimento a Europa Investimenti, sembrerebbe in vantaggio per la chiusura della trattativa per l'acquisizione di Carismi, rispetto al fondo inglese. Le due offerte sarebbero molto vicine dal punto di vista economico.
Uno dei nodi che restano da sciogliere riguardano la direzione generale. La volontà di chi cede sarebbe quella di farla rimanere a San Miniato, mantenendo la promessa di rimanere legati al territorio. Pare che Europa Investimenti non possa garantirlo.
Marco Migli
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI