Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 02 dicembre 2015 ore 17:40

Montecalvoli in rimonta supera 4-3 il Cascina

Gran bel derby di calcio a cinque alla Palestra Pesenti. E a Genova la formazione Under 21 passa il turno in Coppa Italia grazie a un super Ricci



SANTA MARIA A MONTE — Nel derby giocato alla Palestra Pesenti, come da pronostico, non è stato affatto facile aver la meglio dei cugini del Cascina, squadra in salute e con le motivazioni a mille per la perdita del presidente Gambini in settimana. 

Dopo il minuto di raccoglimento, il Montecalvoli comincia a far la partita, mentre il Cascina si affida ai lanci per il possente Borsacchi. 

E' proprio quest'ultimo a portare in vantaggio i suoi con un tocco ravvicinato. Zito pareggia immediatamente con un doppio dribbling, ma sono di nuovo i padroni di casa ad andare in vantaggio su punizione e qualche attimo dopo addirittura portano a due le reti di vantaggio: bravo nell'occasione Ruggiero a scappar via a Zito e ad anticipare Ballhysa. 

Sembra una giornata storta perché, dall'altra parte, l'ex di turno, il portiere Burchi, fa gli straordinari. Fondamentale per la rimonta, il tacco di Bartoli per il 2-3 a pochi secondi dallo scadere della prima frazione.

Si va al riposo e il secondo tempo è un assedio alla porta Cascinese. Bartoli timbra il palo e poi pareggia con un destro all'incrocio. Burchi compie il miracolo al suo ex allenatore Butta, poi è Patetta di sinistro a spaccare il palo. Il Cascina ha una sola occasione nella ripresa, ma Tonelli spreca. 

Negli ultimi minuti, è Zito sottomisura a compiere il sorpasso su imbeccata di Patetta.

Nel recupero i padroni di casa provano a pareggiare in superiorità numerica e col portiere di movimento, ma non c'è più tempo: il Montecalvoli riprende la corsa e aspetta venerdì 4 dicembre la Verag Villaggio.

UNDER 21 AI SEDICESIMI DI COPPA ITALIA

A Genova finisce 7-10. Super Ricci ne fa 5. Dopo il brutto e rocambolesco ko di campionato, riparte prontamente la formazione di Fedi, che rimaneggiatissima si riscatta contro il Città Giardino. Dopo esser andati sotto di 5 reti, il Montecalvoli erano riusciti nella rimonta, riportandosi sul 5-5 a Massa e andando poi a subire il gol del 6-5 dai padroni di casa, proprio a 2" dalla sirena.

E si è vista finalmente una squadra in grado di giocare, senza pensieri e grilli per la testa. Così è arrivato un meritato passaggio del turno, contro una squadra molto ben organizzata e dall'ottimo potenziale offensivo (il Città Giardino è una delle squadre under 21 che ha segnato di più in Italia).

Le reti di Ricci a segno cinque volte, la doppietta di Montorzi e Croce, il sigillo di Giannini, hanno permesso agli AzulGrana di strappare il pass per i sedicesimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità