Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:50 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 17:37

Premio Galilei-Carducci a un giovane laureato

Iniziativa dell'associazione Storie Locali in collaborazione con il Comune. La cerimonia domenica 20, dopo la visita al Museo dedicato al poeta



SANTA MARIA A MONTE — Anche quest’anno l’Associazione Culturale “Storie Locali”, col patrocinio del Comune ha bandito il Premio Galilei-Carducci destinato ad un giovane laureato che abbia discusso negli Atenei di Pisa, Firenze e Siena, durante gli anni accademici 2013-2014 e 2014-2015, una tesi magistrale (ottenendo il massimo dei voti) in: ‘Filologia e Storia della Letteratura Italiana fra Unità d’Italia e Grande Guerra’.

Il premio, giunto alla II edizione, in questo 2015, ricorrendo il 180° anniversario della nascita, è dedicato a Giosuè Carducci, i cui trascorsi in Santa Maria a Monte sono legati alla sua permanenza assieme al padre Michele, medico del paese.

Il Premio sarà assegnato da apposita Commissione Esaminatrice costituita da docenti Universitari degli Atenei di Bologna ed Urbino, domenica 20 dicembre con ritrovo al Museo “Casa Carducci” alle 10 per una breve visita – in quella che fu la casa di Giosuè e della sua famiglia nei tre anni santamariammontesi – e successiva cerimonia a partire dalle 11 nel Teatro Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca