Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport martedì 03 giugno 2014 ore 06:30

Cus Junior, al via i campi estivi

Anche nella stagione estiva il Cus prosegue le sue attività legate ai giovanissimi dal 9 giugno. Tante le collaborazioni e i percorsi naturali



PISA — I campi solari sono come sempre improntati sullo sport, ma anche su attività che coniugano la conoscenza, il divertimento e il contatto con la natura. Negli impianti sportivi di via Chiarugi i tecnici cussini cureranno le varie discipline sportive come l'atletica, il volley, il calcio, il rugby, il basket, la ginnastica ritmica e ovviamente l'hockey prato che è un po' il fiore all'occhiello del centro sportivo universitario.

Oltre all'attività sportiva di base verrà garantito anche il divertimento e sono in programma anche esperienze nate dalla collaborazioni con l'università e vari enti della provincia. Ad esempio ci sarà la visita al museo di storia naturale di Calci, escursioni naturalistiche sui monti pisani e percorsi di trekking ad Asciano, la visita all'ippoasi di San Piero a grado e all'oasi Lipu di Massaciuccoli. Infine ci saranno anche corsi di introduzione alla vela e al canattoggio.

Ci sarà la possibilità di prolungare la settimana anche al weekend per chi sceglie una notte sotto le stelle. I ragazzi avranno l’opportunità di trascorrere una o due giornate fuori casa in strutture didattiche attrezzate, imparare ad orientarsi nel bosco, leggere la cartina e la bussola e poi la sera osservare le stelle. Si parte dal Cus il venerdì mattina, si rientra il sabato o la domenica mattina.

Le iscrizioni sono partite da pochi giorni e la data d'inizio delle attività è prevista per lunedì 9 giugno. I campi estivi sono differenziati per fasce di età: da 4 a 6 anni, da 6 a 11 anni e da 12 a 14, ognuna con le proprie attività e il proprio staff di educatori. Gli orari sono dalle 8,15 (con la possibilità di essere accolti fin dalle 7,30) alle 13,30 senza il pranzo, oppure fino alle 16,30 con il pranzo incluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca