Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 17 ottobre 2014 ore 13:05

Cus Pisa Volley, nuova squadra e nuovo sponsor

Sabato inizia, in trasferta, il campionato di serie B2. Ecco la rosa della formazione gialloblù. I commenti del presidente e del direttore sportivo



PISA — Il Cus Pisa ha un nuovo partner. Si tratta di Cft Logistica. E affiancherà il team gialloblù per le prossime tre stagioni. E sabato, la prima di campionato

L’obiettivo è quello di supportare lo sviluppo pallavolistico di tutta la società, con particolare risalto nella prima squadra maschile che questa stagione vedrà la collaborazione del Migliarino Volley. Con l’intento di tornare il prima possibile in serie B1.

Resa nota intanto la rosa della squadra che giocherà nel campionato di serie B2 (tra parentesi, i numeri di maglia).

Centrali: Ciociaro (1), Bernieri (3), Berton (9), Macchia (18). Palleggiatori: Binioris (2), Dati (8). Schiacciatori: Imbriolo (6), Biancalani (7), Bettini (11). Opposti: Wiegand (5), Lucrezia (15). Liberi: Lupetti (10), Puccinelli (17). Allenatore: Puccini. Direttore sportivo: Mariani.

Dice Mariani: “Non ci poniamo obiettivi se non quello, quest’anno, di puntare alla salvezza, anche se il progetto è più ampio. La squadra è giovane e ha alcuni atleti che potrebbero esplodere in questa categoria. Hanno tutti le caratteristiche tecniche per poterlo fare e siamo sicuri di aver allestito una rosa competitiva.”

Soddisfatto anche il presidente del Cus Pisa, Denny Innamorati: “Inaugurare la stagione pallavolistica Cus potendo annunciare questa preziosa partnership triennale con Cft logistica è indubbiamente un piacere per il nostro sodalizio. In periodi come questi non è affatto scontato trovare realtà disposte a investire nello sport. Forse il punto sta proprio in questa ultima affermazione perché il Cus non è soltanto sport ma è anche aggregazione, socialità, integrazione e la pallavolo ne è uno dei migliori esempi”.

In questa stagione la squadra è stata profondamente rinnovata grazie alla collaborazione con Migliarino Volley.

“L'obiettivo stagionale – riprende il presidente – è quello di una comoda salvezza ma con il nuovo main sponsor Cft (associata a Legacoop, una delle realtà più importanti dell’economia toscana) che darà anche il nome alla B2 stessa, abbiamo un obiettivo triennale che mira al ritorno in B1. La squadra allestita per la stagione fa ben sperare. Sabato ci sarà la prima di campionato in trasferta e i ragazzi sono stati ben preparati da mister Puccini. Per il momento posso ritenermi soddisfatto del lavoro fatto per creare il contesto adeguato; adesso la parola passa al campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità