Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Cultura lunedì 17 novembre 2014 ore 08:30

​Cus, quando lo sport incontra la cultura

Fissati due incontri didattici per le scuole elementari alla Gipsoteca di arte antica e al Museo di storia naturale di Calci



PISA — Al via una serie di eventi culturali e sportivi del Cus Pisa nelle scuole elementari, per unire educazione, sport e cultura.

L’iniziativa, curata dal Centro Studi del Cus, inizierà il prossimo 19 novembre con il primo di due appuntamenti, in collaborazione con i Musei Universitari e il settore Junior del centro universitario sportivo pisano alla Gipsoteca di Arte Antica in piazza San Paolo all’Orto alle 16.

Il programma dell’evento, curato insieme al Sistema Museale di Ateneo, prevede la presentazione del percorso Mens sana in corpore sano che coinvolge Gipsoteca, Museo di Anatomia Umana e Orto Botanico. Seguirà poi un intervento sul tema dello sport nell’arte.

A questo incontro storico-artistico ne seguirà un altro più scientifico-naturalistico il 28 novembre, dedicato agli animali nella cornice del Museo di Storia Naturale di Calci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca