Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA15°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, De Niro attacca Trump: «Vuole distruggere il mondo»

Cronaca sabato 16 settembre 2023 ore 11:34

Da Dubai a Pisa con il visto contraffatto

La polizia di frontiera ha denunciato un giovane di 24 anni. I dubbi sulla genuinità del documento erano emersi durante i controlli



PISA — Decollato a Dubai e atterrato all'aeroporto Galilei di Pisa con un visto di ingrasso contraffatto, un giovane di 24 anni è stato denunciato dalla polizia di frontiera.

Il fatto è accaduto durante i controlli documentali sui passeggeri. Il giovane avrebbe esibito un passaporto genuino rilasciato dalle autorità pakistane con un visto per l’area Schengen rilasciato apparentemente dall’ambasciata italiana a Istanbul. Dalle verifiche è emerso però che la numerazione del visto corrispondeva a quello rilasciato ad un'altra persona.

A quel punto, grazie anche alla cooperazione internazionale di polizia, è stato appurato che la vignetta riproducente il visto contraffatto apparteneva ad una serie oggetto di un furto all’ambasciata italiana di Islamabad, avvenuto nel 2021. 

Sequestrato il documento contraffatto, l’uomo è stato quindi sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e denunciato per la violazione delle norme che regolano l’immigrazione e, in particolare, per aver utilizzato un visto di ingresso contraffatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per oltre un'ora e mezzo un mezzo parcheggiato in via Cuomo ha reso impossibile la manovra in via de Santis: l'azienda valuta il risarcimento danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità