QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°28° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità mercoledì 16 luglio 2014 ore 06:30

Da Pisa alla Cina per parlare di conflitto sociale

De Guttry terrà una lezione a Pechino. L'iniziativa fa parte di un progetto per individuare e promuovere forme di gestione del conflitto sociale



PISA — Andrea de Guttry, docente ordinario di diritto internazionale alla scuola superiore Sant’Anna, terrà una lectio magistralis a Pechino dal titolo Testimonianza di un’apertura al cambiamento per rafforzare il ruolo della Cina e del suo popolo sullo scenario globale. La municipalità di Pechino si è rivolta al Sant’anna di Pisa per gestire i conflitti interni del territorio cinese. Prende il via così la lezione di de Guttry, che si svolgerà il prossimo 17 luglio con lo scopo di discutere le dinamiche dei conflitti sociali e le strategie per gestirli.

L’iniziativa rientra nella collaborazione della municipalità pechinese con atenei italiani, statunitensi, tedeschi, inglesi e con la collaborazione dell’Onu, per individuare e promuovere forme di gestione del conflitto sociale.

La lectio magistralis del 17 luglio fa parte del più ampio programma che lega la scuola superiore Sant’Anna alle istituzioni civili della Repubblica popolare cinese. L’appuntamento è stato preceduto da un incontro analogo Pisa nel maggio 2014 e sarà seguito da nuove lezioni, incontri e seminari.

Andrea de Guttry spiega: “L’appuntamento a Pechino segna un nuovo passo del percorso democratico intrapreso dalle autorità cinesi ed è testimone di un’apertura e di una disponibilità al cambiamento che rafforzerà in maniera ulteriore il ruolo della Cina e del suo popolo nello scenario globale”.



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca