Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Martedì 17 Novembre 2015 ore 12:40

Da Pisa al Salento per contrastare un batterio

Due professori dell'Università chiamati a far parte della task force di contenimento della Xylella e per salvare le colture olivicole



PISA — Due professori di Scienze Agrarie dell'Università di Pisa sono entrati a far parte della task force insediata dal presidente della Regione Puglia per contrastare la Xylella, batterio che sta danneggiando le colture olivicole del Salento.

Sono Riccardo Gucci, professore di coltivazioni arboree e presidente dell'Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio, e di Giacomo Lorenzini, professore di patologia vegetale e già membro della Commissione regionale Toscana per il contenimento della Xylella.

L'obiettivo degli esperti ora sarà quello di colmare i deficit conoscitivi che ancora caratterizzano l'emergenza in atto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Silenzio e nessuna indicazione dal tecnico Hiljemark e dalla società nerazzurra in vista della sfida coi rossoneri. Formazione al buio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità