Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 13:00

L'ateneo incontra la Na-Sa

Le due istituzioni hanno sviluppato una collaborazione pluriennale nel settore della sicurezza delle centrali nucleari



PISA — Negli scorsi giorni il rettore Massimo Augello ha ricevuto la visita del presidente di Nucleoeléctrica Argentina Sa, Luis Antunez, che ha approfittato di un impegno istituzionale in Europa per salutare personalmente il professor Augello. All'incontro hanno partecipato anche il professor Francesco D'Auria, responsabile scientifico per l'Ateneo dei contratti con Na-Sa, l'ingegner Oscar Mazzantini, responsabile della sicurezza delle centrali nucleari in Argentina, e il dottor Simone Sbrana Santochi, project manager del gruppo di ricerca nucleare che ha collaborato con Na-Sa al sito di San Piero a Grado.

Na-Sa, principale società pubblica argentina del settore energetico, ha sviluppato con l'Ateneo pisano una collaborazione pluriennale e molto apprezzata, che ha coinvolto numerosi docenti ed esperti internazionali e che ha permesso di affrontare e approfondire con successo alcuni ambiti tecnologici relativi alla sicurezza della centrale nucleare di Atucha-2, gestita da Na-Sa in Argentina. Proprio nello scorso luglio sono stati presentati i risultati dei progetti di ricerca realizzati in collaborazione tra i due enti. Durante l'incontro tra il rettore e il presidente di NaSa c'è stato il comune auspicio che tale collaborazione possa presto approdare a nuove e importanti iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca