Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 07:10

Dalla bandiera blu alle strisce blu

Fontani (Conflitorale): "Quella dei parcheggi a pagamento é una scelta tardiva e incoerente"



PISA — Dopo il riconoscimento ufficiale della Bandiera Blu, sul Litorale Pisano sono arrivate anche le strisce Blu. Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa chiede la massima trasparenza all'amministrazione comunale: “Ci aspettiamo che vengano attentamente monitorati e siano resi noti alla cittadinanza, entro un certo periodo, i dati relativi ai numeri dei posti auto effettivamente utilizzati nel parcheggio scambiatore, l'utilizzo del bus navetta, oltre ai costi complessivi dell'intera operazione. Una trasparenza richiesta anche in merito al numero, all'orario e alle mansioni di agenti della municipale opeartivi sul litorale”.

Fontani considera l'introduzione delle strisce blu una decisione tardiva e incoerente: “Bastava uscire dagli uffici dove vengono prese le decisioni, venire a Marina di Pisa, parlare con i residenti, gli operatori, i turisti. Incontrare, ascoltare e parlare può essere di aiuto alla politica e di soddisfazione per la comunità, ma anche di supporto per le forze dell’ordine, prima fra tutte la Polizia Municipale, che funge da anello di congiunzione fra la parte pubblica e amministrativa e quella privata sociale ed economica, e che deve rendere conto, con grandi sforzi e sacrifici, a entrambe le rappresentanze”.

In merito alla tempistica del provvedimento Fontani non ha dubbi: “Non si puó ignorare come la decisione, l’approvazione e la realizzazione degli stalli blu sia stata tempestiva e fulminea, niente a che vedere con decisioni e provvedimenti che non prevedono versamenti dei cittadini nelle casse del Comune e che per questo hanno tempi di realizzazione quanto meno biblici”.

L'auspicio che Fontani rivolge all'amministrazione comunale è quello di “riflettere sul fatto che, se ogni domenica si continua a parcheggiare in sosta vietata e quindi a rendere molto pericoloso il transito sulla via Litoranea, rischiando inevitabilmente sanzioni per divieto di sosta, oltre alla indisciplina di alcuni automobilisti, esiste anche una oggettiva, reale, cronica mancanza di parcheggi, un problema che l'amministrazione deve prima o poi cominciare a risolvere seriamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità