QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 febbraio 2020

Attualità domenica 28 dicembre 2014 ore 08:40

Dalla Regione nuovi Fondi per le piste ciclabili

In arrivo 1,327 milioni per completare l'itinerario della Ciclopista Arno-Sentiero della bonifica e per la pista in via Matteucci



PISA — Due tratti di pista ciclabile per 970mila euro più fondi regionali per 357mila euro per la pista ciclabile di via Matteucci, che servirà per connettere piste ciclabili già presenti e funzionali a raggiungere l'ospedale (il valore totale dell'opera è di 896mila euro).

Esiti positivi per il Comune di Pisa,  tra i vincitori di un doppio bando regionale che ha piazzato 2 milioni di euro destinati a 6 nuove piste ciclabili urbane e 4,2 milioni per 16 progetti che vanno a completare l'itinerario ciclabile Ciclopista dell'Arno-Sentiero della bonifica.

"Questi risultati che oggi presentiamo – ha spiegato l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – sono solo una tappa del percorso avviato nel 2012 con l'approvazione della legge 27, di cui fui primo firmatario, proseguito nello scorso febbraio con l'approvazione del Piano Integrato della Mobilità e con la immediatamente successiva pubblicazione dei bandi. Per noi la mobilità ciclabile è una cosa serie e con questi fatti lo stiamo dimostrando".



Tag

Coronavirus, questo è il momento della razionalità e della responsabilità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca