Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Cronaca giovedì 24 aprile 2014 ore 10:35

Dall'asilo alla Municipale, rossi alla scoperta del Comando

I bambini della scuola di San Casciano al lavoro sull'educazione stradale



CASCINA — I rossi della scuola d'infanzia di San Casciano hanno fatto visita al comando della Polizia municipale e all'ufficio anagrafe del comune di Cascina. Con i bambini di 5 anni c'erano le insegnati Ivana Monsagrati e Ilaria Mugnai.
"I bambini hanno potuto vedere i locali del Comando, quali sono i mezzi a nostra disposizione e come funziona la centrale operativa - dice Annalisa Maritan, comandante della polizia municipale di Cascina -. Abbiamo parlato dei nostri compiti, cercando di far capire loro che siamo dei punti di riferimento importanti. Insieme all'ufficio Scuola stiamo lavorando a un progetto per l'educazione stradale nelle scuole. La nostra vuole essere una azione educativa che inizia dalla più tenera età con la coscienza dei comportamenti corretti da tenere sulla strada e che assuma un significato fondamentale nel percorso di crescita del bambino. Questo percorso di educazione stradale a partire dalla scuola dell’infanzia, può rappresentare un'occasione fondamentale per far comprendere che la strada è un luogo di traffico e di vita, un luogo che rappresenta occasioni stimolanti, per conoscere persone e ambienti diversi ma è anche un luogo di rischi per chi non segua correttamente le norme di comportamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità