Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Sport martedì 01 aprile 2014 ore 14:10

De Marco: "Una vittoria arrivata dal cuore"

La dama trionfa al Campionato universitario per la serie A di calcio a 5



PISA — Primo posto in classifica per La dama, che si è aggiudicata la vittoria del Campionato universitario per la serie A di calcio a 5.

Disputata lo scorso venerdì 28 marzo al Cus, l’ultima partita del torneo ha visto trionfare la squadra 6 a 5 contro i Panuozzo mania in una finale all’insegna dell’amicizia.

A commentare il traguardo, l’allenatore de La dama, Simone De Marco: “Questa vittoria è arrivata dal cuore ed è la dimostrazione che con la grinta e l’impegno si possono raggiungere grandi risultati. La forza di questa squadra è ancor prima della tecnica, l’amicizia, che è stata anche la forza motrice di tutta la finale, giocata contro una squadra molto forte e alla quale siamo molto legati. Trovarci tutti insieme in campo a disputarci la finale è stata un’esperienza molto forte”.

Un percorso, quello de La dama, iniziato sette anni fa, che ha portato gli atleti a ad aggiudicarsi, già nell’anno accademico 2009- 2010 il secondo posto per i campionati della serie B.

Dato che molti di noi sono prossimi alla laurea era molto importante per la squadra riuscire in questa sfida. Lo abbiamo desiderato con tutti noi stessi e ce l’abbiamo fatta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità