Sport martedì 01 aprile 2014 ore 14:10
De Marco: "Una vittoria arrivata dal cuore"

La dama trionfa al Campionato universitario per la serie A di calcio a 5
PISA — Primo posto in classifica per La dama, che si è aggiudicata la vittoria del Campionato universitario per la serie A di calcio a 5.
Disputata lo scorso venerdì 28 marzo al Cus, l’ultima partita del torneo ha visto trionfare la squadra 6 a 5 contro i Panuozzo mania in una finale all’insegna dell’amicizia.
A commentare il traguardo, l’allenatore de La dama, Simone De Marco: “Questa vittoria è arrivata dal cuore ed è la dimostrazione che con la grinta e l’impegno si possono raggiungere grandi risultati. La forza di questa squadra è ancor prima della tecnica, l’amicizia, che è stata anche la forza motrice di tutta la finale, giocata contro una squadra molto forte e alla quale siamo molto legati. Trovarci tutti insieme in campo a disputarci la finale è stata un’esperienza molto forte”.
Un percorso, quello de La dama, iniziato sette anni fa, che ha portato gli atleti a ad aggiudicarsi, già nell’anno accademico 2009- 2010 il secondo posto per i campionati della serie B.
Dato che molti di noi sono prossimi alla laurea era molto importante per la squadra riuscire in questa sfida. Lo abbiamo desiderato con tutti noi stessi e ce l’abbiamo fatta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI