Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 11:50
Degrado al liceo, studenti in corteo

Dopo le criticità alla struttura del complesso Concetto Marchesi, i liceali sono scesi per strada per arrivare a dimostrare davanti alla Provincia
PISA — Più di mille studenti del complesso scolastico Concetto Marchesi che ospita il liceo scientifico Buonarroti dove negli ultimi tempi ci sono state delle criticità strutturali, hanno manifestato stamani davanti alla Provincia di Pisa per chiedere interventi per mettere in sicurezza l'edificio. I giovani sono partiti in corteo dalla scuola e, attraversando le vie del centro, hanno raggiunto la sede dell'amministrazione provinciale, ente proprietario del complesso.
Il presidente Marco Filippeschi è sceso in piazza per accogliere gli studenti e incontrarli.
Ieri lo stesso Filippeschi ha inviato una lettera al ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, per chiedere aiuto al Governo e le risorse necessarie per la costruzione di un nuovo istituto scolastico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI