Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Sport sabato 16 novembre 2024 ore 14:30

Derby in vista per le squadre del Cus Pisa

Tra calcio a cinque e basket, fine settimana ricco di sfide contro Scandicci e Firenze per le formazioni pisane del Cherubino



PISA — Tra basket e calcio a cinque sarà un weekend intenso attende le squadre del Cus Pisa, impegnate in due derby cruciali per la stagione. Domenica 17 novembre i riflettori saranno puntati sul Palacus e sulla Geodetica, dove si disputeranno due incontri dal sapore tutto toscano.

Basket. Il primo derby stagionale con il Cus Firenze promette spettacolo e tensione. Entrambe le squadre occupano le ultime posizioni della classifica di Serie C, con il Cus Firenze all’11° posto con 4 punti e il Cus Pisa al 12° con 2 punti. La sfida arriva in un momento delicato per i gialloblu, reduci da una sola vittoria in sei giornate e privi temporaneamente di un allenatore. La guida tecnica sarà affidata al vice Zeno Bizzarri e a Simon Giorgio La Pietra, allenatore della seconda squadra senior. Con queste premesse, il derby si preannuncia aperto e combattuto, con entrambe le formazioni alla ricerca di punti fondamentali per risalire in classifica. Il Cus Pisa conta sul calore dei suoi tifosi per spingersi oltre le difficoltà e puntare alla vittoria.

Calcio a cinque. Un altro derby toscano vedrà protagoniste le ragazze del Calcio a 5, impegnate contro il Scandicci Futsal in Serie B. Le due squadre condividono il medesimo punteggio in classifica, 4 punti, ma il match rappresenta un’occasione cruciale per il Cus Pisa di migliorare la propria posizione. Con una vittoria, un pareggio e una sconfitta al loro attivo, le cussine affrontano una sfida importante contro una formazione di grande tradizione, recentemente retrocessa dalla Serie A élite. Questo derby potrebbe segnare un punto di svolta per la squadra, che punta a consolidare il proprio percorso e avvicinarsi alla vetta della classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità