Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 17:30

​Derivati, c'è accordo fra Dexia e Provincia

L’Ente ha confermato la validità del contratto, pagato gli interessi di mora e 444mila euro di spese legali sostenute dalla banca



PISA — C’è accordo fra Dexia Crediop e Provincia di Pisa. Si è infatti conclusa la lunga, complessa e costosa controversia sul contratto derivato di copertura del rischio di tasso d’interesse stipulato dalla Provincia con la banca.

Dopo essere stata rimbalzata fra Italia e Inghilterra, la vicenda giudiziaria si è conclusa con la conferma da parte della Provincia della validità ab origine del contratto e il pagamento delle somme dovute degli interessi di mora e di 444mila euro come contributo alle spese legali sostenute da Dexia Crediop.

“Già da tempo – ha commentato l’ amministratore delegato Jean Le Naour – il Consiglio di Stato e la Corte di Cassazione avevano pronunciato una parola definitiva sul contenzioso che la Provincia aveva innescato sulla base delle tesi infondate elaborate dai propri consulenti e che si era pertanto rivelato privo di basi concrete. La Magistratura ha stabilito infatti che il contratto derivato stipulato dalla Provincia con Dexia Crediop è valido, efficace e perfezionato nell’interesse dell’Ente. Il contratto – ha concluso Le Naour – è ora regolarmente in esecuzione e la Provincia paga un tasso d’interesse del 4,64 per cento, più basso del costo dei finanziamenti a tasso fisso disponibili all’epoca in cui il contratto venne stipulato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità