Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 17:30

​Derivati, c'è accordo fra Dexia e Provincia

L’Ente ha confermato la validità del contratto, pagato gli interessi di mora e 444mila euro di spese legali sostenute dalla banca



PISA — C’è accordo fra Dexia Crediop e Provincia di Pisa. Si è infatti conclusa la lunga, complessa e costosa controversia sul contratto derivato di copertura del rischio di tasso d’interesse stipulato dalla Provincia con la banca.

Dopo essere stata rimbalzata fra Italia e Inghilterra, la vicenda giudiziaria si è conclusa con la conferma da parte della Provincia della validità ab origine del contratto e il pagamento delle somme dovute degli interessi di mora e di 444mila euro come contributo alle spese legali sostenute da Dexia Crediop.

“Già da tempo – ha commentato l’ amministratore delegato Jean Le Naour – il Consiglio di Stato e la Corte di Cassazione avevano pronunciato una parola definitiva sul contenzioso che la Provincia aveva innescato sulla base delle tesi infondate elaborate dai propri consulenti e che si era pertanto rivelato privo di basi concrete. La Magistratura ha stabilito infatti che il contratto derivato stipulato dalla Provincia con Dexia Crediop è valido, efficace e perfezionato nell’interesse dell’Ente. Il contratto – ha concluso Le Naour – è ora regolarmente in esecuzione e la Provincia paga un tasso d’interesse del 4,64 per cento, più basso del costo dei finanziamenti a tasso fisso disponibili all’epoca in cui il contratto venne stipulato”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parcheggi Ospedale Cisanello: dal 1 settembre il "C" a pagamento per favorire il ricambio delle auto. Accordo con i sindacati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca