Cronaca sabato 31 maggio 2014 ore 09:05
Diritti dei lavoratori, un convegno al Sant'Anna
Studiosi, giudici e ricercatori rifletteranno sulla salvaguardia dei diritti e delle garanzie nel mondo del lavoro
PISA — Paolo Carrozza coordinerà un convegno sul tema delle Garanzie dei diritti ed effettività del rapporto di lavoro.
L’incontro, promosso dalla scuola superiore Sant’Anna e dall’istituto Dirpolis (Diritto, politica, sviluppo), si svolgerà il 3 giugno alle 15,30 nell’aula magna della Scuola.
A coordinare l’evento Paolo Carrozza, docente di diritto costituzionale al Sant’Anna. Per l’occasione giudici, avvocati e accademici si confronteranno sul diritto del lavoro e su temi correlati, nell’ottica della salvaguardia dei diritti del lavoratore.
La giornata di studio si ispira ai volumi L’attuazione degli obblighi infungibili di Antonio Mondini e Garanzie dei diritti e stabilità del rapporto di lavoro di Pasqualino Albi, uno degli studiosi che prenderanno parte alla riflessione.
Fra i relatori Laura Calafà, dell’università di Verona ed Elisabetta Tarquini, giudice del lavoro del tribunale di Pisa. La conclusione dei lavori sarà a cura di Antonio Mondini, giudice civile del tribunale di Lucca, Pasqualino Albi, ricercatore dell’università di Pisa e Angelo Danilo De Santis, ricercatore dell’università Roma 3.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI