Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità martedì 14 luglio 2015 ore 11:35

Diritto degli stranieri, via al corso

Fino al 27 luglio le iscrizioni al corso di alta formazione promosso dal Sant'Anna con l'associazione studi giuridici sull'immigrazione



PISA — Sono aperte fino a lunedì 27 luglio 2015 le iscrizioni al corso di alta formazione sul diritto degli stranieri, in programma lunedí 7 a sabato 12 settembre 2015 al Sant’Anna di Pisa e giunto alla seconda edizione. L’iniziativa è promossa in collaborazione tra l’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) del Sant’Anna di Pisa e l’Associazione di studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) e rientra nelle attività del “Centro di formazione permanente sul diritto degli stranieri”.

Destinatari di questo corso sono avvocati, assistenti sociali, educatori, operatori, giornalisti, funzionari pubblici, laureati e dottorandi, ricercatori, ma possono presentare domanda di partecipazione anche coloro che vogliono conoscere per la prima volta il diritto degli stranieri o mantenere aggiornata la precedente formazione. Le lezioni offrrono una formazione completa sulla disciplina giuridica dell’immigrazione e del diritto d’asilo nonché sulla condizione giuridica degli stranieri che provengono da paesi terzi, con riferimento al quadro normativo e giurisprudenziale nazionale e sovranazionale.

E’ previsto il rilascio di crediti formativi per avvocati e per assistenti sociali, sulla base degli accordi con i rispettivi ordini professionali, e anche il conseguimento di 3 crediti formativi universitari. Ulteriori informazioni, bando e modulo di domanda sono disponibili su http://www.sssup.it/ist_context_elenco.jsp?ID_LINK=12902&id_context=58460&page=16&area=46 .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica