
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca martedì 17 giugno 2014 ore 12:27
Documenti falsi per favorire l'immigrazione clandestina

Anche il supporto della Questura di Pisa all'operazione che ha sgominato la banda internazionale
PISA — Facevano documenti falsi e li vendevano a stranieri che, quindi, entravano in Italia da irregolari.
L'organizzazione che favoriva l'immigrazione clandestina è stata sgominata dalla polizia, con il supporto dell'Interpol e delle Questure di Milano, Pisa e Terni, dell'Ufficiale di collegamento tedesco e dei Reparti Prevenzione Crimine di Cosenza e Vibo Valentia e unità cinofile.
L'organizzazione, infatti, aveva ramificazioni anche in altri Paesi dell'Unione Europea, e, in particolare, in Germania e in Grecia, dove mantenevano stabilmente contatti con altre organizzazioni, specializzate nell'ingresso clandestino di cittadini provenienti dall'Africa.
L'organizzazione si era anche specializzata nella produzione di altri tipologie di documenti, tra cui certificati assicurativi, bollette, buste paga, buoni pasto e patenti di guida.
Sono in corso, inoltre, numerose perquisizioni nei confronti degli indagati e di altri soggetti gravitanti attorno alla organizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI