Cronaca mercoledì 02 luglio 2014 ore 17:05
Aeroporto e cremazione in consiglio comunale

Domani la discussione si concentrerà in particolare sul piano di rischio aeroportuale e gli standard per i servizi educativi
PISA — Ancora aeroporto. Il consiglio comunale di domani 3 luglio alle 15, infatti, si concentrerà in modo particolare sul piano di rischio aeroportuale e gli standard per i servizi educativi.
"La discussione del piano di rischio aeroportuale - spiega il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto - richiede una modifica al piano strutturale per essere compiutamente attuato e permettere così al Galilei di ottenere standard di sicurezza all'avanguardia in un ambiente dove purtroppo il rischio di incidenti è sempre presente, e, inoltre, ci sarà la discussione sul regolamento per l'accreditamento dei servizi educativi per l'area pisana che farà avere a tutti coloro che operano nell'educazione un identico livello di qualità per tutta l'area pisana".
Al termine si voteranno alcune mozioni. "A partire - spiega Del Torto - da quella che richiede alla giunta di predisporre dei luoghi da riservare alla dispersione delle ceneri e da adibire a sala del commiato per coloro che desiderano essere cremati. È una richiesta formulata da molto
tempo e a cui il consiglio tiene particolarmente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI