QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°24° 
Domani 18°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 luglio 2019

Cronaca sabato 14 novembre 2015 ore 08:45

Oggi Pisa sarà blindata

La manifestazione della Lega Nord accompagnata da una contromanifestazione, Salvini annuncia la sua assenza. Sarà così davvero?



PISA —

"Auspico che oggi sia una giornata dove vince il diritto della libertà di pensiero di ciascuno di esprimere le proprie opinioni, siano essi i militanti della Lega Nord, o coloro che organizzeranno presidi di contestazione anche dura pur rispettando la democrazia e la libertà di esprimere le opinioni di ciascuno".

Lo ha detto il questore di Pisa, Alberto Francini, a poche ore della manifestazione che si svolge oggi  in piazza della Berlina indetta dai giovani padani ( se sono attesi un migliaio provenienti da tutta Italia ) e accompagnata da una contromanifestazione dei centri sociali e della sinistra antagonista in più punti del centro.
Pisa sarà blindata da centinaia di agenti delle forze dell'ordine chiamati a garantire l'ordine pubblico per evitare contatto tra le fazioni.
"Il servizio d'ordine - assicura Francini - sarà adeguato e abbiamo già avuto risposta positiva alla richiesta di rinforzo di almeno 200 agenti in più. Dalla tarda mattinata il traffico veicolare sulle arterie principali della zona sarà interdetto fino alla conclusione delle iniziative politiche prevista intorno alle 18".

In particolare, resterà chiuso al traffico il lungarno di Tramontana e il Ponte di mezzo, nel cuore del centro cittadino. Così come saranno sigillati gli accessi alle piazze della Berlina (dove è previsto il comizio leghista) e Mazzini (dove ha sede la prefettura e saranno fatti convogliare i pullman dei militanti del Carroccio).

Matteo Salvini, la cui partecipazione alla manifestazione contro il "Degrado di Pisa" era stata annunciata invece ha detto che non ci sarà.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport