Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 12:25

"Donate il sangue, ospedale ha bisogno di scorte"

L'Aoup lancia un appello a tutti i donatori: "La forte flessione delle donazioni potrebbe mettere a rischio l’attività chirurgica"



PISA — L’Aoup lancia un accorato appello a tutti i donatori di sangue a recarsi quanto prima nei centri trasfusionali per rinforzare la scorte in dotazione all’ospedale. In questo periodo infatti, complice forse la pausa delle festività natalizie e l’epidemia influenzale, si sta registrando una forte flessione delle donazioni, che potrebbe mettere a rischio l’attività chirurgica che, invece, in Aoup è sempre molto elevata ed è ripresa con i numeri di sempre.

Si pregano perciò tutti i donatori, le associazioni o chi volesse donare sangue ed emocomponenti per la prima volta, a effettuare questo importantissimo gesto di solidarietà che può salvare tante vite umane. A Pisa si può donare il sangue al Centro trasfusionale di Cisanello (Ed. 2 C) dalle 8 alle 11 dal lunedì al sabato. Per ulteriori informazioni: Centro regionale sangue: http://www.regione.toscana.it/-/centro-regionale-sanguenumero verde 800 556060


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca