Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Spettacoli venerdì 03 luglio 2020 ore 13:20

Il viaggio di Donnavventura fa tappa a Pisa

La troupe della celebre trasmissione di Rete 4 approda con il catamarano Obi One e va alla scoperta del litorale pisano



PISA — Dopo la tappa nell'arcipelago toscano il viaggio di Donnavventura continua a bordo del catamarano Obi One, che sbarca al Porto di Pisa in occasione della terza puntata del programma, che andrà in onda domenica 5 luglio alle 14 su Rete 4.

Ad accoglierle Simone Tempesti, amministratore unico del porto di Pisa: "Il nostro litorale è al centro di un territorio straordinario, ricco di tesori d'arte e bellezze naturali, in una posizione strategica e invidiabile. L'attenzione di una trasmissione storica, ma sempre stimolante, come Donnavventura Italia è per noi motivo d'orgoglio e ci spinge a una riflessione più ampia".
L’evento televisivo riaccende i riflettori sulla marina e sul ruolo del litorale pisano come porta d’ingresso della Toscana: "Il Porto di Pisa – prosegue Tempesti - è un punto di riferimento per i cittadini e per le istituzioni, un luogo aperto alla collettività che, in questa fase, può giocare un ruolo centrale nella promozione del territorio, del quale resta uno degli attrattori principali e con grandi possibilità di sviluppo. L'economia del mare, dell'ambiente, della cultura e il turismo responsabile devono essere al centro della ripartenza: è una partita fondamentale per il futuro e noi stiamo facendo la nostra parte".

Una volta lasciato il Porto di Pisa e Tirrenia, la trasmissione proseguirà il suo tour toscano alla scoperta della Lunigiana e delle Alpi Apuane.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca