Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Cultura mercoledì 04 gennaio 2017 ore 17:05

Pisa in tv con Keith Haring

Tuttomondo di Keith Haring

Il murale Tuttomondo citato alla trasmissione di La7 Tagadà come esempio di quando la street art diventa una vera e propria opera d’arte



PISA — Stabilire che cosa sia un’opera d’arte e che cosa non lo sia è questione estremamente complessa e dibattuta, soprattutto quando si tratta di quadri o sculture contemporanee. Provocatorie, anticonvenzionali, criptiche e concettualmente non immediate, essendo basate su nuovi linguaggi comunicativi e create con tecniche e materiali innovativi, le moderne forme artistiche dividono e fanno discutere.

Argomenti, questi, affrontati durante la trasmissione Tagadà su La7 condotta da Tiziana Panella. Nella puntata, andata in onda mercoledì 4 gennaio, il murale di Keith Haring, Tuttomondo, viene citato come esempio di arte urbana che trasforma una piazza, inizialmente anonima e di passaggio, in uno dei punti centrali e più frequentati della città. Il critico d’arte televisivo e assessore alla cultura del Comune di Cascina, Luca Nannipieri, ha, infatti, sottolineato come il dipinto dell’artista statunitense abbia modificato gli itinerari turistici e attratto numerosi visitatori a Pisa. La città della Torre, dunque, oltre a monumenti classici e risorgimentali, può vantare anche un patrimonio unico di arte moderna, dimostrando così di essere una realtà viva e aperta alle nuove tendenze culturali.  

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il divario tra le prime tre della classe e il resto del campionato si fa sempre più ampio e i playoff, a questo ritmo, potrebbero allontanarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità