Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Sport venerdì 28 marzo 2025 ore 14:30

​Due gare per la Squadra Corse Città di Pisa

Fine settimana intenso per i portacolori pisani: tra Toscana e Lombardia, la scuderia è pronta a dare spettacolo



PISA — Sarà un fine settimana su due fronti per la Squadra Corse Città di Pisa, pronta a rappresentare la città in due competizioni automobilistiche di grande rilievo. Il team sarà infatti impegnato sia nel senese, al Rally della Val d’Orcia, che in Lombardia, al Rally Prealpi Orobiche. A testimonianza di una vitalità che, oltre alle gare, si esprime anche nella formazione: è partito infatti anche il nuovo corso per co-piloti, giunto alla ventiseiesima edizione.

Nel cuore della Val d’Orcia, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico, tornerà a correre l’equipaggio composto da Massimo Salvucci e Giovanni Guerzoni, a bordo di una rinnovata Peugeot 205 Rallye.

Sempre nel senese, ma su un’Opel Corsa GSi, sarà in gara anche Michele Crecchi, stavolta a fianco di Galluzzi. Dopo il ritiro nella precedente uscita, il co-pilota della scuderia pisana è deciso a riscattarsi: “Sono pronto a dare il massimo per portare a termine una buona prova”.

In Lombardia, invece, sarà il poliedrico Lorenzo Fratta a scendere in campo. Per l’occasione vestirà i panni di navigatore affiancando Rantuccio su Peugeot 208 Rally4/R2 nel Rally Prealpi Orobiche, confermando ancora una volta la sua versatilità e la volontà di mettersi in gioco in ogni ambito del rally.

Intanto, proprio a Pisa, ha preso il via anche il Corso Co-piloti, che vede una decina di allievi impegnati in aula e pronti, a breve, a confrontarsi con la prova pratica finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità