Cronaca giovedì 05 giugno 2014 ore 16:05
Dura lotta sotto canestro

Non riguarda una partita di basket, ma le proteste dopo la decisione di rimuovere i tabelloni dal campetto del quartiere San Marco
PISA — Fa discutere la decisione dell'amministrazione comunale di smantellare il campo da pallacanestro in via di Piaggetta nel quartiere San Marco. Il percorso di recupero dei giardinetti che ha visto anche la costruzione del campo, è stata lunga e difficile, ma molto produttiva visto che da subito ha attratto l'attenzione di molti giovani che quotidianamente lo frequentavano.
Questo però ha causato alcune lamentele dei residenti arrabbiati per il troppo rumore inducendo l'amministrazione comunale a prendere una drastica decisione togliendo di mezzo i canestri.
La decisione però, forse eccessivamente rigida e repentina, ha suscitato lo sconcerto dei frequentatori del campo che hanno organizzato per domenica pomeriggio un incontro con musica, pallacanestro e divertimento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI