QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°22° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2019

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 10:00

Ecco i Fuoriclasse del litorale

Al quiz a premi sulla spiaggia organizzato da Confcommercio e Sib hanno vinto una bambina di San Miniato, un pisano e un livornese



PISA — Diletta Maffei, Francesco La Rosa, Filippo Civita. Sono loro i campioni assoluti del Fuoriclasse del Litorale pisano, rispettivamente categoria Giovanissimi, Berretti e Primavera.

È calato il sipario sul quiz game dell'estate, organizzato e promosso da ConfcommercioPisa e Sindacato Italiano Balneari. I finalisti, riuniti martedì sera al bagno Marco Polo di Marina di Pisa pieno di gente, diciotto intrepidi ragazzi, dai sei ai tredici anni, scelti tra i 170 partecipanti totali, hanno dato vita ad una serata in cui a trionfare sono stati il divertimento, l'amicizia e la grande voglia di vincere, davanti ad una giuria di spessore.

Al tavolo dei giudici c'erano infatti l'ex ministro della pubblica istruzione Maria Chiara Carrozza, i consiglieri regionali Antonio Mazzeo e Andrea Pieroni, i direttori Silvano Patacca, Federico Pieragnoli e Tommaso Strambi, rispettivamente del Teatro Verdi, di ConfcommercioPisa e del quotidiano La Nazione di Pisa, e ancora la vicepresidente del Ctp del litorale Virginia Mancini, sotto l'attenta regia della presidente, la scrittrice Cristina Barsantini.

Diletta Maffei, bagno Tirrenia, san miniatese di sette anni con la passione per la ginnastica artistica, ha prevalso nella categoria Giovanissimi (prima e seconda elementare). Francesco La Rosa, 10 anni, bagno Maddalena, ha trionfato nella categoria Berretti (terza,quarta e quinta elementare). Filippo Civita, ancora bagno Maddalena, livornese con il sogno di diventare un ballerino professionista, ha avuto la meglio nella categoria Primavera (prima e seconda media).

Oltre il titolo, Diletta, Francesco e Filippo vincono un buono da 250 da spendere nell'acquisto di libri scolastici, mentre per tutti i partecipanti gettoni gratis per l'ingresso al luna park di Tirrenia.
Alessio Giovarruscio ha condotto la serata con piglio ed ironia, mentre Chiara Fontanabona ha curato alla perfezione tutti gli aspetti organizzativi.
"Coniugare cultura e divertimento, istituzioni, famiglie e bambini, stabilimenti balneari e pubblici esercizi, con l'obiettivo di animare la stagione estiva" - commenta Fabrizio Fontani: "il risultato è sotto gli occhi di tutti, grande partecipazione e soddisfazione di tutti".
Sponsor della manifestazione il negozio di animali Dall'ape alla Zebra, in via Chiassatello a Porta a Mare.



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica