Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 15:13
Ecco la mappa delle befane pisane
Si comincia da Vicopisano il 5 e si termina il 9. Ecco alcuni degli appuntamenti in zona nel segno della spensieratezza e del divertimento
PISA — A San Giovanni alla Vena ritrovo domani, martedì 5 gennaio, a partire dalle 15,30 in piazza della Repubblica con racconti, canti e distribuzione di calze e dolci.
Alla Pubblica Assistenza di Pisa in via Bargagna appuntamento il giorno dopo:
"Il 6 gennaio dalle 16.00 alle 18.00, la simpatica vecchina farà tappa nella nostra Associazione, portando calze piene di dolci per tutti i bambini. La Befana aiutata dai nostri Volontari che intratterranno i bambini con la BabyDance, il TruccaBimbo e tanto divertimento".
Come di consueto, anche per il 2016, per i piccoli degenti della Clinica pediatrica dell’Aoup arriverà la Befana carica di doni per regalare loro un sorriso. L’appuntamento è per martedì 6 gennaio alle 10.30, davanti alla clinica all’interno dell’ospedale Santa Chiara. Sarà presente la Direzione aziendale e lo staff sanitario.
Befana anche all'ippodromo di San Rossore nel pomeriggio del 6 gennaio in compagnia dei dromedari e con la consegna delle calze ai bambini.
Consueta Befana in Arno per la Canottieri nella mattinata di mercoledì, quando ci sarà anche il tuffo misto pisani - livornesi a Marina di Pisa.
Chiusura il 9 con la befana del Vigile Urbano.
Quest’anno l’appuntamento è sabato 9 gennaio dalle ore 9.30 alle 11 in piazza Garibaldi: su una pedana al centro del lungarno, vigili armati di paletta e fischietto con addosso le vecchie uniformi, in compagnia della befana, dirigeranno manualmente il traffico. Tutti potranno contribuire con un regalo che sarà portato ai bambini malati
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI