Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 01 ottobre 2014 ore 15:05

Ecco Rockaforte, uno spazio per giovani musicisti

La struttura è in località La Fontina ed è gestita dall'omonima associazione culturale. Nuova stagione al via, con seminari e una moderna sala prove



PISA — È l’unica struttura della provincia di Pisa affiliata alla prestigiosa accademia di musica moderna Lizard, dalla quale sono usciti molti dei migliori musicisti italiani selezionati da artisti quali Jovanotti, Elisa e molti altri.

Rockaforte sta per inaugurare la stagione 2014/2015 all’insegna delle novità, grazie a sale nuove, corsi di musica raddoppiati, una gestione giovanile, spazi per esibirsi e certificazioni Lizard per musicisti riconosciute.

L’Associazione Culturale Rockaforte, che ha sede in località La Fontina, ha infatti presentato il programma per il nuovo anno, incrementando l’offerta didattica con l’aggiunta insieme ai già presenti corsi di canto, batteria, chitarre e basso elettrico, delle nuove attività di pianoforte, sassofono, flauto, violino e con la possibilità aggiuntiva di seguire seminari di armonia e solfeggio, corsi di registrazione, musica d’insieme e storia della musica.

I corsi, diretti da Giovanni Boschi ed Edoardo Scordo, sono tenuti da insegnanti esperti, certificati e qualificati che preparano gli allievi fino al conseguimento dei diplomi a tutti i livelli. Nella struttura sono presenti inoltre 7 sale prove completamente rinnovate, climatizzate e dotate di strumentazione professionale per chi non ha a disposizione uno spazio dove poter fare le prove.

Come musicisti sappiamo bene quali sono i problemi di chi vuole fare musica ma non ha spazi ha disposizione - spiega Giovanni Boschi, che oltre ad essere direttore dei corsi Lizard è anche un giovanissimo socio della scuola insieme a Stefano Perri e Lara Costa - perciò abbiamo introdotto queste novità. Inoltre, grazie agli ottimi rapporti con i locali della zona e con l’amministrazione pubblica, anche quest’anno organizzeremo manifestazioni dove finalmente i musicisti della zona potranno avere dei palchi sui quali esibirsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità