Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:06 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»

Cronaca Lunedì 10 Febbraio 2014 ore 17:32

Tagliente: "Efficacia e reattività non inducano ad abbassare la guardia"

Secondo il Prefetto, la riunione di stamattina ha dato "Nuovo impulso a interventi di dragaggio degli alvei e di rimozione del materiale di risulta"



PISA — "Nuovo impulso a interventi manutentivi di dragaggio degli alvei fluviali e di rimozione del materiale di risulta che si accumula alla base dei pilastri di sostegno dei ponti fluviali". Secondo il prefetto Tagliente, è questo un primo effetto della riunione alla quale ha partecipato il capo della Protezione civile Gabrielli, che ha fatto i complimenti per la gestione dell'emergenza.

"L'efficacia e la reattività della macchina della Protezione civile, di tutte le altre forze di polizia ed enti che hanno concorso alla gestione dell’emergenza maltempo della scorsa settimana – secondo il prefetto di Pisa – è un vero e proprio punto di forza che non deve indurre ad abbassare la guardia, soprattutto per le prossime ore, in vista di nuove precipitazioni. La tempestività nella convocazione notturna del Centro Coordinamento Soccorsi e la piena sinergia anche con gli enti locali hanno senza dubbio fatto la differenza per consentire di dare tutta l’assistenza dovuta alle famiglie evacuate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Verona e Pisa si affrontano con due nuovi tecnici e un solo obiettivo: vincere per non perdere il treno salvezza. I possibili schieramenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca