Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 09:00

Ripartono i voli estivi dall'isola d'Elba

Il vettore di Silver Air

Silver Air, compagnia che effettua i collegamenti aerei in continuità territoriale, ha diffuso i nuovi orari della stagione estiva 2021



CAMPO NELL'ELBA — Da martedì 1 Giugno è attivo l’orario estivo dei voli del vettore Silver Air, la compagnia aerea che gestisce i voli in continuità territoriale fra Elba e Penisola già da Marzo 2020 e che, come si legge in una nota, nonostante le gravi difficoltà del settore aereo ha garantito i collegamenti da Marina di Campo con Pisa, Firenze e Milano, secondo le direttive istituzionali e nel rispetto della salute dei passeggeri.

L'orario estivo prevede 5 voli settimanali su Firenze, 3 voli settimanali su Pisa, 2 voli settimanali su Milano. Tutti i giorni della settimana (ad eccezione del giovedì, giorno dedicato alla manutenzione) il Let 410 sarà visibile sui cieli dell’Elba.

I voli su Pisa e su Firenze da/per l’Elba si confermano di primaria importanza per le connessioni che offrono con i numerosi voli dalle principali città europee. Entrambi gli hub stanno infatti riaprendo ai voli internazionali che sono mancati durante tutto l’inverno. 

Con tempi d’attese ragionevoli, i turisti sbarcati su Pisa e Firenze possono, da questi due scali, raggiungere l’Elba in 45/50 minuti di volo. 

"Un servizio fondamentale - spiegano da Silver Air - per rendere l’Isola accessibile anche al turismo internazionale, avvicinandoci sempre più all’idea di una navetta tra l’Elba e il continente. E’ confermato anche il collegamento dalla Svizzera, Lugano-Elba-Lugano, il cui successo è orami consolidato. I voli inizieranno il 20 Giugno e termineranno il 26 Settembre tutte le domeniche, oltre ai mercoledì di Giugno e Luglio".

Come si legge nella nota, Silver Air accetta a bordo i minori non accompagnati. E’ possibile inoltre trasportare i propri piccoli animali (cani e gatti). L’aeromobile impiegato da Silver Air è un Let 410 da 16 posti, biturboelica, in grado di atterrare nella massima sicurezza sulla pista di Marina di Campo.

La biglietteria Silver Air di Marina di Campo – Aeroporto è aperta tutti i giorni della settimana negli orari d’ufficio e risponde al numero tel. 0565.971030, ma i biglietti possono essere acquistati anche in alcune agenzie di viaggi dell’Isola che si sono rese disponibili, come pure sugli scali di Pisa e di Firenze. Inoltre in tutto il mondo i biglietti per l’Isola d’Elba possono essere acquistati anche attraverso il GDS Amadeus.   

Qui sotto la tabella con tutti gli orari dei voli       


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità