Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport martedì 11 aprile 2017 ore 14:00

Le ragazze del Futsal sono d'argento

Secondo posto ai campionati regionali Uisp dietro il Pisa per le donne del calcio a 5: miglior risultato di sempre. Quarta la squadra maschile



EMPOLI — Miglior risultato di sempre per la rappresentativa in rosa del comitato empolese allenata dalla coppia Leoncini-Fabiano. La squadra maschile di Calcio a 5 di mister Piccirilli sfiora il podio chiudendo al quarto posto e migliorando il piazzamento di un anno fa.

L'exploit della ragazze del futsal femminile, il quarto posto e la crescita espressa dai ragazzi del Calcio a 5. Si conclude positivamente la rassegna regionale di Arezzo per le rappresentative del comitato Uisp di Empoli. Dopo l'ottimo risultato di alcuni giorni fa ad opera della selezione di Calcio a 11 di mister Alano Galligani, giunta al secondo titolo regionale consecutivo, il movimento amatoriale del territorio empolese può fregiarsi della straordinaria impresa realizzata dalle ragazze allenate dalla coppia Danilo Leoncini - Sabina Fabiano, coadiuvata dal preparatore dei portieri Paola Parentini, capaci di chiudere al secondo posto assoluto il torneo organizzato da Lega Calcio Uisp Toscana. Si tratta del miglior risultato di sempre centrato dalla rappresentativa femminile. Lara Ciampelli e socie sono andate al di là di ogni più rosea previsione, superando la selezione di Firenze in gara 1 per 1-0 grazie al sigillo siglato nel finale da bomber Elisa Guarino e stendendo, in gara 2, la rappresentativa etrusco-labronica per 3-2, al termine di un secondo tempo di grande intensità che ha visto la rimonta firmata dalle reti di Martini, Cucchiara e Guarino. Dopo aver concluso il girone al primo posto, le ragazze empolesi si sono qualificate per la finalissima con Pisa dove sono uscite sconfitte per 5-2 al termine di una gara molto incerta e combattuta nella quale pesano gli errori commessi su due tiri liberi. Non sono stati sufficienti i gol segnati da Marconcini e Guarino per sottrarre lo scettro di campioni alle pisane, capaci di bissare il successo ottenuto un anno fa ai regionali di Livorno. 

"Accogliamo il secondo posto con grande orgoglio e soddisfazione, frutto della qualità e della compattezza del nostro gruppo – ha detto Leoncini – tutte le dodici ragazze si sono rese importanti, offrendo il massimo impegno per centrare un risultato così prestigioso. Ci tengo a ringraziare tutte loro, anche le atlete che hanno partecipato ai nostri raduni e stage senza aver poi avuto la possibilità di disputare il torneo ad Arezzo. Questo splendido risultato va condiviso insieme a loro". 

Soddisfazione anche per la rappresentativa di Calcio a 5 maschile, in grado di sfiorare il podio chiudendo al quarto posto e migliorando il risultato ottenuto ai regionali di un anno fa. In una rassegna che ha visto l'ennesima affermazione della selezione di Pisa, i ragazzi di mister Fortunato Piccirilli hanno mostrato sensibili miglioramenti e segnali di crescita nel corso della rassegna aretina. Dopo aver superato brillantemente la selezione di Pistoia con il risultato di 2-0, gli empolesi hanno perso per 3-0 con Pisa, piazzandosi al secondo posto del girone e qualificandosi per la finale del 3°/4° posto contro Grosseto. Nella "finalina", la truppa di Piccirilli si è arresa soltanto nei minuti conclusivi uscendo sconfitta con il risultato di 4-3. In attesa delle finali nazionali UISP di Montecatini Terme del prossimo 18-21 maggio, le rappresentative di futsal del nostro comitato si sono rese protagoniste di un importante salto di qualità che fa ben sperare per il prossimo futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità