Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Politica mercoledì 13 marzo 2019 ore 09:08

Enrico Letta a Pisa

Enrico Letta

​Enrico Letta torna a Pisa, domani, giovedì 14 marzo alle ore 21.15, per presentare il suo ultimo libro, “Ho imparato”, edito da Il Mulino



PISA — Enrico Letta torna a Pisa, domani, giovedì 14 marzo alle ore 21.15, per presentare il suo ultimo libro, “Ho imparato”, edito da Il Mulino. L’incontro moderato dal direttore del “Il Tirreno”, Luigi Vicinanza, si svolgerà nella sala convegni della Stazione Leopolda.

“Ho imparato” non è solo un testo ma anche un esperimento di dialogo e di aggregazione che viaggia attraverso i vari canali social, in particolate su Instagram, con tanti spunti e brani condivisi per raccogliere parole, idee, domande, applausi e critiche. Un dialogo che dal web si sposta offline durante il tour di presentazione che incrocia, in tante città d’Italia, studenti e società civile. L’obiettivo è un’elaborazione di idee e proposte concrete il più possibile condivisa, per affrontare le sfide di oggi senza negarne la complessità. La formazione alla cultura politica dei giovani, stretti fra incertezza per il futuro e disoccupazione; il tema caldo dell’immigrazione; le pericolose promesse del sovranismo; una narrazione nuova e più veritiera dell’Europa: sono solo alcuni dei temi che Letta affronta nel suo libro e che saranno oggetto di dibattito durante la serata.

“La strada che ha preso l’Italia non mi piace – dice Enrico Letta -. Vorrei che si cambiasse direzione. In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete. Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un’Italia sempre più ripiegata su sé stessa.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ferito un giovane di 23 anni, che per i traumi riportati è stato trasportato all'ospedale di Cisanello in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca