Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Cronaca lunedì 14 aprile 2014 ore 15:50

​Erasmus+ day, tutte le informazioni per un'esperienza all'estero

Alla stazione Leopolda gli studenti potranno conoscere e scoprire le opportunità di studio e tirocinio fuori dall'Italia



PISA — L'università di Pisa organizza per il 15 aprile l'Erasmus+ day, una giornata che permetterà agli studenti di conoscere tutto di cui c'è da sapere per provare un'esperienza di studio o lavoro all'estero. 

Si comincerà già a pranzo con la degustazione di piatti tradizionali di diversi Paesi europei alle mense universitarie di via Martiri, via Betti e via Cammeo. Quindi appuntamento alla stazione Leopolda dove avrà inizio il vero appuntamento con l’Erasmus+ al quale interverrà il rettore Massimo Augello, il prorettore all’internazionalizzazione Alessandra Guidi e Francesco Malfatti di garagErasmus.
Attraverso cibo, musica e intrattenimento, si potranno scoprire i dettagli del nuovo bando e ascoltare le storie di studenti che hanno fatto o stanno facendo un'esperienza erasmus. Seguirà una apericena con menù europei e la premiazione del vincitore del concorso fotografico Il mio Erasmus, con la proiezione delle foto inviate dagli studenti. La serata si chiuderà poi con il dj set organizzato da Radioeco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità