Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca giovedì 03 aprile 2014 ore 11:20

Esci Fuori, il mandato ufficiale stasera a San Pierino

Flasn mob e animazioni per invitare i giovani agli incontri che saranno dall'8 all'11 aprile



PISA — Oggi alla 18,30 il via ufficiale. Con Esci Fuori, ragazzi, ragazze, preti, suore e frati coloreranno insieme la città di Pisa e la animeranno con la gioia del messaggio evangelico.
Il servizio per la Pastorale Giovanile Diocesana in collaborazione con i frati minori di Santa Croce in Fossabanda ha terminato gli ultimi preparativi per quella che sarà la più grande esperienza di incontro che la Chiesa pisana offrirà ai giovani della città.

Giovedì 3 alle 18,30, nella chiesa di San Pierino (vicino piazza Cairoli) inizierà ufficialmente la Missione Giovani: i “missionari” riceveranno il mandato dalle mani dell’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto primo promotore e sostenitore dell’iniziativa.
Saranno giornate di incontro alla ricerca dei giovani in tutti i luoghi dove vivono: piazze, scuole, università e locali notturni, durante i dieci giorni ci saranno anche momenti di “visibilità” pubblica con “flash mob” e animazioni in alcune piazze cittadine.
Oltre all’incontro ci saranno momenti di ascolto la chiesa di San Pierino sarà aperta tutti i giorni, lì ci saranno preti, frati, suore, e ragazzi pronti ad ascoltare qualsiasi giovane voglia passare e nella Cripta sarà allestita una mostra vocazionale curata dalle suore apostoline.
I quattro incontri serali saranno dall’8 all’11 aprile alla Stazione Leopolda, alle 21.

L’iniziativa si concluderà con la festa finale il 12 aprile in piazza della Chiara Gabacorti e il giorno successivo con la celebrazione della domenica delle Palme in cattedrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca