Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 03 aprile 2014 ore 11:20

Esci Fuori, il mandato ufficiale stasera a San Pierino

Flasn mob e animazioni per invitare i giovani agli incontri che saranno dall'8 all'11 aprile



PISA — Oggi alla 18,30 il via ufficiale. Con Esci Fuori, ragazzi, ragazze, preti, suore e frati coloreranno insieme la città di Pisa e la animeranno con la gioia del messaggio evangelico.
Il servizio per la Pastorale Giovanile Diocesana in collaborazione con i frati minori di Santa Croce in Fossabanda ha terminato gli ultimi preparativi per quella che sarà la più grande esperienza di incontro che la Chiesa pisana offrirà ai giovani della città.

Giovedì 3 alle 18,30, nella chiesa di San Pierino (vicino piazza Cairoli) inizierà ufficialmente la Missione Giovani: i “missionari” riceveranno il mandato dalle mani dell’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto primo promotore e sostenitore dell’iniziativa.
Saranno giornate di incontro alla ricerca dei giovani in tutti i luoghi dove vivono: piazze, scuole, università e locali notturni, durante i dieci giorni ci saranno anche momenti di “visibilità” pubblica con “flash mob” e animazioni in alcune piazze cittadine.
Oltre all’incontro ci saranno momenti di ascolto la chiesa di San Pierino sarà aperta tutti i giorni, lì ci saranno preti, frati, suore, e ragazzi pronti ad ascoltare qualsiasi giovane voglia passare e nella Cripta sarà allestita una mostra vocazionale curata dalle suore apostoline.
I quattro incontri serali saranno dall’8 all’11 aprile alla Stazione Leopolda, alle 21.

L’iniziativa si concluderà con la festa finale il 12 aprile in piazza della Chiara Gabacorti e il giorno successivo con la celebrazione della domenica delle Palme in cattedrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità