Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?

Attualità Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 16:30

Expo Pisa 2026, una fiera da 25 candeline

Dal 20 al 29 Marzo nell’area di Ospedaletto torna una delle principali manifestazioni regionali: 9.000 mq espositivi e ingresso gratuito



PISA — L’edizione numero 25 di Expo Pisa si prepara a riportare nell’area di Ospedaletto una delle manifestazioni più attese del calendario fieristico regionale. Dal 20 al 29 Marzo i padiglioni e gli spazi esterni ospiteranno centinaia di espositori e migliaia di visitatori, con ingresso gratuito per tutta la durata dell’evento. Una ricorrenza simbolica – le nozze d’argento della fiera – che rilancia un format consolidato e capace, in passato, di attrarre operatori e pubblico da tutta la Toscana.

La rassegna è promossa da Confesercenti Area Pisa e Monte Pisano, con l’organizzazione tecnica affidata a NKE. L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Toscana, del Comune e della Provincia di Pisa e della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.

“Expo Pisa è un’occasione importante per tutto il territorio – ha detto Daniele Benvenuti, responsabile Confesercenti Pisa e Monte Pisano – e siamo davvero felici di poterla riproporre. Un ringraziamento va alla Regione Toscana che ha predisposto con grande rapidità gli atti per l’utilizzo dell’area espositiva, e a NKE, che curerà tutta la parte logistica”.

“Siamo tornati volentieri a collaborare con Expo Pisa – hanno spiegato Alessandro e Massimiliano Franceschi, titolari della NKE – con entusiasmo e responsabilità. Abbiamo creduto subito che fosse il momento giusto per rilanciare questa fiera e la soddisfazione è doppia, perché quest’anno l’evento compie 25 anni”.

L’edizione 2026 si svilupperà su una superficie di oltre 9.000 metri quadri, di cui 5.000 coperti e 4.000 all’aperto, con un parcheggio interno da 20.000 metri quadri riservato a visitatori ed espositori. In vetrina ci saranno settori merceologici molto vari: dall’arredamento all’artigianato, dalle energie rinnovabili alla sicurezza domestica, dai prodotti naturali agli stand alimentari, fino alle aree esterne con florovivaismo, veicoli, dehors e soluzioni per giardini e spazi esterni.

Gli espositori interessati possono contattare la segreteria all’indirizzo mail segreteria@expopisa.it o al numero 050-741431.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cileno sarà convocabile dopo il transfer. Il nigeriano rientra dall'Africa e il capitano dalla squalifica. Test in Finlandia per Stengs
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica

Attualità