Attualità Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 16:30
Expo Pisa 2026, una fiera da 25 candeline

Dal 20 al 29 Marzo nell’area di Ospedaletto torna una delle principali manifestazioni regionali: 9.000 mq espositivi e ingresso gratuito
PISA — L’edizione numero 25 di Expo Pisa si prepara a riportare nell’area di Ospedaletto una delle manifestazioni più attese del calendario fieristico regionale. Dal 20 al 29 Marzo i padiglioni e gli spazi esterni ospiteranno centinaia di espositori e migliaia di visitatori, con ingresso gratuito per tutta la durata dell’evento. Una ricorrenza simbolica – le nozze d’argento della fiera – che rilancia un format consolidato e capace, in passato, di attrarre operatori e pubblico da tutta la Toscana.
La rassegna è promossa da Confesercenti Area Pisa e Monte Pisano, con l’organizzazione tecnica affidata a NKE. L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Toscana, del Comune e della Provincia di Pisa e della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.
“Expo Pisa è un’occasione importante per tutto il territorio – ha detto Daniele Benvenuti, responsabile Confesercenti Pisa e Monte Pisano – e siamo davvero felici di poterla riproporre. Un ringraziamento va alla Regione Toscana che ha predisposto con grande rapidità gli atti per l’utilizzo dell’area espositiva, e a NKE, che curerà tutta la parte logistica”.
“Siamo tornati volentieri a collaborare con Expo Pisa – hanno spiegato Alessandro e Massimiliano Franceschi, titolari della NKE – con entusiasmo e responsabilità. Abbiamo creduto subito che fosse il momento giusto per rilanciare questa fiera e la soddisfazione è doppia, perché quest’anno l’evento compie 25 anni”.
L’edizione 2026 si svilupperà su una superficie di oltre 9.000 metri quadri, di cui 5.000 coperti e 4.000 all’aperto, con un parcheggio interno da 20.000 metri quadri riservato a visitatori ed espositori. In vetrina ci saranno settori merceologici molto vari: dall’arredamento all’artigianato, dalle energie rinnovabili alla sicurezza domestica, dai prodotti naturali agli stand alimentari, fino alle aree esterne con florovivaismo, veicoli, dehors e soluzioni per giardini e spazi esterni.
Gli espositori interessati possono contattare la segreteria all’indirizzo mail segreteria@expopisa.it o al numero 050-741431.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











