QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°24° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 21 settembre 2019

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 15:43

Fashion & Food Night 2015, tutto pronto

Apertura straordinaria dei negozi fino alle 23,30, degustazioni, esposizioni e musica per dare inizio al week end dei festeggiamenti pre-Luminara



PISA — La Fashion & Food night torna venerdì 12 Giugno, nel week end di apertura ai festeggiamenti della Luminara di San Ranieri, con la sua seconda edizione.

Dalle 16 alle 23,30 il Centro Storico di Pisa, con l'apertura straordinaria dei negozi, prenderà il via una serata dedicata non solo allo shopping, ma anche alle degustazioni, alla musica e all'animazione per bambini.

All'interno dei negozi, le aziende eno-gastronomiche affiliate offriranno a visitatori e clienti degustazioni dei prodotti di eccellenza del territorio e dimostrazioni del proprio mestiere artigianale. “

Sono due le novità di questa edizione – ricorda Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa- Un numero decisamente maggiore di aziende del territorio coinvolte come espositori un più ricco programma di attività di animazione. Inoltre, i clienti potranno acquistare i prodotti in degustazione”.

Lo definisce evento di qualità l'assessore al commercio e alla cultura del comune di Pisa Andrea Ferrante: “Ho seguito con attenzione il percorso di preparazione della Fashion, organizzata con accuratezza, creatività e programmazione. Il nostro giudizio è molto positivo, anche perché una serie di aspetti culturali sono felicemente collegati con la dimensione commerciale”.

A spiegare più nel dettagli la manifestazione Alessandro Trolese, presidente Centro Storico di ConfcommercioPisa: “La Fashion sarà l'evento di apertura per i festeggiamenti della Luminara. Molti gli spettacoli di intrattenimento previsti nelle principali piazza del Centro Storico. Alle 20, inaugurazione con taglio del nastro in piazza Vittorio Emanuele alla presenza delle autorità, “trucco e parrucco” in piazza del Carmine, esibizione danzante in piazza Garibaldi, spettacolo di mangiafuoco in piazza XX Settembre, triangolare di pallavolo ed esibizioni di judo in piazza dei Cavalieri, musica jazz dal vivo in una cornice di allestimento di alto design in Logge di Banchi. Una festa di città con un programma culturale di tutto rispetto”.

I ristoranti pisani aderenti, in occasione della Fashion & Food, offriranno ai loro clienti l'opportunità e il gusto di un menù fashion. Al prezzo fisso di 18 euro, sarà possibile gustare un piatto unico con i prodotti tipici del territorio, un calice di vino e un dessert.

Altra novità, presentata da Carlo Bargagna, presidente di Pisa Art Design PAD, al cospetto dei generali di Tramontana e Mezzogiorno, Vaglini e Orsucci, i creativi targoni del gioco del Ponte, vere opere d'arte realizzate appositamente per la Fashion&Food Night ed esposte nelle vetrine dei negozi nel corso della serata.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità