Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 06 giugno 2014 ore 17:26

Fashion and Food, gran galà dell'eccellenza

Un "tappeto rosso" unisce il centro storico e spinge la promozione commerciale, artistica ed enogastronomica. Anche grazie a una nuova associazione



PISA — Con la Fashion and Food Night organizzata da Confcommercio per il 13 giugno nasce anche Pisa arte e design, una nuova associazione per promuovere gli artisti del territorio.

Con l’obiettivo di creare un filo conduttore tra le attività del centro storico, il commercio, l’arte e l’eccellenze enogastronomiche dell’area pisana, la Fashion and Food Night coinvolgerà i negozi di corso Italia, Borgo stretto e delle vie limitrofe in un’apertura serale straordinaria, venerdì 13 giugno dalle 20 alle 20,30, dando la possibilità ai negozi di ospitare al loro interno degli stand di degustazione, d’arte e di design.

“Un evento nell’evento – commenta il presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini - studiato per soddisfare grandi e piccoli. Nei negozi di abbigliamento per bambini, ad esempio, saranno ospitati animatori, clown e stand per lo zucchero filato, mentre in Borgo stretto verrà proiettato, a ciclo continuo, un video di presentazione degli artisti partecipanti all’iniziativa”.

I pittori pisani che per l’occasione esporranno le loro opere nei negozi del centro sono Michele Senesi, Massimiliano Spagnoli, Miguel Angel Gnesi, Andrea De Ranieri, Andrea Camilleri, Andrea Pinori, Marco Silvestroni, Barbara Bargagna, Caterina Orlandi e Luca Scopetti.

“Si tratta di una notte bianca fuori dagli schemi – spiega il vicepresidente di Confcommercio Pisa Alessandro Trolese - che unirà l’arte e l’enogastronomia alle attività commerciali in un ottica elegante dello sviluppo del commercio che non avrà niente da invidiare agli eventi che vengono organizzati con lo stesso scopo nelle grandi città della moda come Milano e Firenze. La serata poi è stata studiata per inserirsi all'interno delle iniziative del giugno pisano, con l'obiettivo di ampliarne il calendario e le attrattive”.

L’associazione Pisa Arte e design nasce con l’intento di creare un legame tra la città e i suoi artisti che non si esaurisca una volta finito l’evento, ma che continui nel corso dell’anno con l’organizzazione di mostre, esposizioni ed eventi.

Per usufruire dei vantaggi riservati per la serata c’è la Fashion and Food Card, una carta gratuita che consentirà ai clienti di entrare a far parte di un circuito promozionale che per la serata e per tutto l’anno darà la possibilità di avere degli sconti speciali nei negozi aderenti all’iniziativa. Tra le promozioni c’è uno sconto del 15 per cento da spendere in uno dei ristoranti pisani convenzionati e la partecipazione al concorso Foto Fashion, che mette in palio due buoni sconto da 100 euro da spendere in una delle attività commerciali del circuito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica