Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 settembre 2018 ore 16:15

La rotatoria sulla 206 Emilia è realtà

Realizzata in località Torretta è operativa. Domani l'inaugurazione alla presenza dei sindaci di Fauglia e Collesalvetti e dell'assessore Ceccarelli



FAUGLIA — Domani, sabato 29 settembre, l'assessore regionale alle infrastrutture Vicenzo Ceccarelli sarà a Fauglia per la presentazione della nuova rotatoria in località Torretta. L'intervento, che vede la sostituzione di una vecchia intersezione con una nuova rotatoria e con una nuova viabilità di collegamento, sarà illustrato dal sindaco di Fauglia Carlo Carli, che accompagnerà Ceccarelli insieme al sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci.

"Saluto con soddisfazione un'opera attesa dal territorio - ha detto l'assessore Vincenzo Ceccarelli -, che la Regione Toscana ha realizzato in coerenza con il percorso da tempo avviato per la messa in sicurezza della viabilità regionale. Un impegno per noi prioritario che continuiamo a portare avanti con impegno immutato, fin dal momento in cui la Regione acquisì al proprio patrimonio quelle che erano le ex strade statali".

"Dopo sedici anni di svariate vicissitudini – ha aggiunto il sindaco di Fauglia Carlo Carli - , sabato 29 settembre inaugureremo questa infrastruttura così importante per il nostro territorio, per la sicurezza delle centinaia di dipendenti dello stabilimento Continental e di tutti i cittadini. Voglio ringraziare, a nome della comunità faugliese, l'assessore regionale Ceccarelli, l'ex consigliere Ferrucci e il consigliere regionale Mazzeo per averci supportato in questo percorso".

L'appuntamento è fissato per le ore 11 all'intersezione tra la SR 206 Pisano-Livornese e la Sp 21 del Piano delle Tora.

La nuova rotatoria, di 50 metri di diametro esterno, interessa i comuni di Collesalvetti e Fauglia ed è stata concepita e realizzata per migliorare sia la funzionalità che la sicurezza dell'incrocio stradale tra la Sp 21 e la Sr 206. In origine l'intersezione era regolata da un incrocio a raso a "T", posto a poche centinaia di metri a sud dell'abitato di Torretta Vecchia. La realizzazione della nuova rotatoria è stata a lungo attesa dalle comunità locali.

L'intervento è iniziato il 13 dicembre del 2017 e si è concluso il 21 settembre. La Direzione dei lavori è stata affidata alla Regione Toscana. Complessivamente l'opera ha un valore di 1,45 milioni di euro, interamente finanziato dalla Regione Toscana ad eccezione di 25mila euro di co-finanziamento da parte del Comune di Fauglia.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica