Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 30 dicembre 2023 ore 09:15

Le ex Poste diventano un centro ricreativo

Il taglio del nastro

Inaugurato il centro "Sandro Pertini" insieme all'assessora regionale Serena Spinelli: "Che sia un luogo di aggregazione tra giovani e anziani"



FAUGLIA — Nuova vita per i vecchi locali delle Poste. Dopo il trasferimento dell'ufficio in Corso della Repubblica, infatti, gli spazi di proprietà comunale sono stati liberati e, dopo una serie d'interventi finanziati dalla Regione e dalla Società della Salute Pisana, sono stati nuovamente resi disponibili con il nuovo centro ricreativo "Sandro Pertini".

"Siamo fieri di consegnare alla cittadinanza e alle associazioni un luogo riqualificato e accogliente, idoneo a diventare centro di socializzazione e polo attrattivo per tante iniziative - ha dichiarato il sindaco Alberto Lenzi - ringrazio l’assessora regionale Serena Spinelli che ha accolto il nostro invito, perché con il finanziamento ottenuto, 15mila euro a cui abbiamo aggiunto altri 3mila euro di risorse proprie, siamo riusciti a ristrutturare questi locali".

Nel dettaglio, i lavori hanno riguardato il rinnovo dell’impianto elettrico e di riscaldamento, oltre all'acquisto di nuovi arredi e attrezzature informatiche.

"È un piacere per me poter toccare con mano come vengono spesi i fondi regionali - ha commentato l'assessora regionale Spinelli - mi auguro che in questi spazi vi sia la possibilità di realizzare attività che coinvolgano diverse fasce della popolazione, in un’ottica intergenerazionale e che diventi un luogo vivo di incontro e di confronto".

A breve, come spiegato dall'amministrazione comunale, il Comune avvierà un percorso per coinvolgere gli enti del Terzo settore nella co-programmazione e co-progettazione delle attività da realizzare nel centro e definire le modalità di gestione e utilizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità