Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità domenica 06 agosto 2023 ore 14:33

Prima pietra per l'asilo comunale

Foto di: Comune di Fauglia (da Facebook)

La moderna struttura, che sorgerà in via Mazzei, a Valtriano, potrà accogliere fino a 30 bambini. Sarà pronta entro il 2025



FAUGLIA — Con la posa della prima pietra sono partiti ufficialmente venerdì 4 Agosto i lavori per la realizzazione del nuovo asilo comunale di Fauglia, che sorgerà in via Mazzei, nei pressi del Centro Polivalente, in località Valtriano.

Per la realizzazione della struttura il Comune si è aggiudicato un finanziamento di oltre 1,4 milioni dai fondi Pnrr. Una struttura si 550 mq, a basso impatto ambientale, che si articolerà in spazi per la didattica e il movimento, zone pranzo e riposo e spazi ispirati ai concetti della bioarchitettura. All'esterno saranno realizzati un parcheggio e un’ampia area giochi. La struttura potrà ospitare circa 30 bambini e bambine da 0 a tre anni.

Alla posa della prima pietra erano presenti il sindaco Alberto Lenzi, il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessora regionale Alessandra Nardini e gli assessori comunali Carlo Carli, Pietra Molfettini, Emanuela Rombi, Cirano Rossi, insieme a tecnici e progettisti: l'architetto Dario Barabino e l'ingegnere Leonardo Romboli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità