Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 10:30

Festa della Sardegna, un evento solidale

I profitti della manifestazione saranno devoluti a numerose associazioni impegnate nel volontariato



PISA — Al via la 16esima edizione della Festa della Sardegna, organizzata dall’Associazione culturale sarda Grazia Deledda. L’appuntamento è dal 4 al 13 luglio, con una pausa lunedì 7, agli impianti sportivi Urbino Taccola di Uliveto Terme. In programma iniziative di solidarietà.

Il contributo donato dai partecipanti all’ingresso della festa sarà interamente destinato al sostegno di Amici per l’Africa onlus, impegnata in attività di sostegno a distanza e di sviluppo, alla Salus onlus, associazione di volontariato ospedaliero che si occupa dei malati di Aids, a Oftal sezione Sardegna, che si impegna nel trasporto degli ammalati a Lourdes e alla Caritas pisana per sostenere la Cittadella della solidarietà, l’emporio di cibo e vestiti per i più bisognosi.

Inoltre, quest’anno con l’iniziativa Il piatto solidale, iniziativa organizzata in collaborazione con la sezione soci Unicoop di Pisa e la fondazione Il cuore si scioglie, per ogni piatto di malloreddus consumato durante la manifestazione 1 euro andrà a favore dell’associazione onlus Pollicino di Olbia, che assiste circa 100 bambini e famiglie colpiti dall’alluvione.

L’Associazione culturale sarda Grazia Deledda promuove inoltre, all’interno della festa, una lotteria a premi a favore della onlus Amici per l’Africa ansa dell’Arno che destinerà l’intero ricavato per finanziare interventi chirurgici per l’eliminazione del gozzo multi nodulare a favore delle donne della zona di Koudougou, in Burkina Faso affette dalla patologia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca