Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 10:30

Festa della Sardegna, un evento solidale

I profitti della manifestazione saranno devoluti a numerose associazioni impegnate nel volontariato



PISA — Al via la 16esima edizione della Festa della Sardegna, organizzata dall’Associazione culturale sarda Grazia Deledda. L’appuntamento è dal 4 al 13 luglio, con una pausa lunedì 7, agli impianti sportivi Urbino Taccola di Uliveto Terme. In programma iniziative di solidarietà.

Il contributo donato dai partecipanti all’ingresso della festa sarà interamente destinato al sostegno di Amici per l’Africa onlus, impegnata in attività di sostegno a distanza e di sviluppo, alla Salus onlus, associazione di volontariato ospedaliero che si occupa dei malati di Aids, a Oftal sezione Sardegna, che si impegna nel trasporto degli ammalati a Lourdes e alla Caritas pisana per sostenere la Cittadella della solidarietà, l’emporio di cibo e vestiti per i più bisognosi.

Inoltre, quest’anno con l’iniziativa Il piatto solidale, iniziativa organizzata in collaborazione con la sezione soci Unicoop di Pisa e la fondazione Il cuore si scioglie, per ogni piatto di malloreddus consumato durante la manifestazione 1 euro andrà a favore dell’associazione onlus Pollicino di Olbia, che assiste circa 100 bambini e famiglie colpiti dall’alluvione.

L’Associazione culturale sarda Grazia Deledda promuove inoltre, all’interno della festa, una lotteria a premi a favore della onlus Amici per l’Africa ansa dell’Arno che destinerà l’intero ricavato per finanziare interventi chirurgici per l’eliminazione del gozzo multi nodulare a favore delle donne della zona di Koudougou, in Burkina Faso affette dalla patologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità