Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima di Valentino Rossi, si commuove per la festa e lancia il casco ai suoi tifosi

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 17:50

"Finanziamenti a rischio per il Pisa Mover"

La denuncia del Movimento 5 Stelle: "Scaduti i termini, il Comune ha rendicontato solo il 70 per cento dei lavori connessi all'opera"



PISA — I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle denunciano le modalità di rendicontazione del Pisa Mover.

L'Unione europea partecipa alla realizzazione dell'opera con oltre 7 milioni di euro su un totale di 78,9 milioni, di cui più di 49 milioni provengono da consorzio privato.

"Il Comune di Pisa -dicono i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Valeria Antoni, Gianfranco Mannini e Elisabetta Zuccaro- rischia di perdere i finanziamenti dell'Unione Europea a causa di un ritardo nella realizzazione dei lavori"

"Il dicembre scorso - affermano i consiglieri- è scaduto il termine per presentare il rendiconto degli interventi e  il comune di Pisa ha rendicontato solo il 70 per cento dei lavori. Per il rimanente 30 per cento ha presentato opere già compiute molte delle quali, a nostro avviso, hanno poco a che vedere con il Pisa Mover e quindi difficilmente ammissibili alla rendicontazione. Tra queste figurano il piazzale della Sesta Porta e la nuova viabilità dell'ospedale di Cisanello, ma anche alcune piste ciclabili e la manutenzione dei marciapiedi in via Putignano".

"Denunciamo una mancanza di trasparenza da parte dell'amministrazione -aggiungono i pentastellati- perché pur consapevole dei ritardi nella realizzazione dell'opera, la decisione di proporre opere collegate al Pisa Mover come allocamento delle risorse Ue non utilizzate, è stata presa senza informare il Consiglio e le commissioni competenti".

"Il Comune ha tardato nella realizzazione dei lavori e se perde i finanziamenti -concludono i consiglieri del Movimento 5 stelle - a farne le spese saranno i cittadini"

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca