QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 febbraio 2019

Attualità mercoledì 02 settembre 2015 ore 11:00

Martina, la fiorettista pisana verso le Olimpiadi

Il sindaco e l’assessore allo Sport hanno incontrato la campionessa di scherma e consegnato lei una targa per i risultati ottenuti



PISA — Il sindaco Marco Filippeschi e l’assessore allo Sport Salvatore Sanzo hanno incontrato la campionessa di scherma (fiorettista) Martina Batini

L’incontro ha visto la consegna di una targa di riconoscimento alla campionessa pisana.

“E’ un onore e un piacere aver ancora qui Martina. Una punta d’eccellenza pisana nel mondo dello sport. Speriamo che questo piccolo omaggio porti fortuna per la qualificazione olimpica. Sicuramente, come città europea dello Sport, pensiamo che lei possa essere all’altezza di esserne una figura rappresentativa” ha dichiarato l’assessore allo Sport Salvatore Sanzo. 

Nonostante i suoi 26 anni, è già lungo il palmarès del quale si può vantare: argento individuale al Mondiale di scherma a Kazan 2014, argento individuale agli europei di scherma del 2014 a Strasburgo e Ben 4  ori vinti a squadre tra il 2014 e il 2015.

“Il nostro - spiega il sindaco-è un piccolo segno di riconoscenza nei confronti di una giovane ragazza che, con tutto l’impegno possibile, ci sta dando immense soddisfazioni. La città di Pisa non può che esserne orgogliosa e fiera. I suoi valori di sacrificio, serietà e volontà non possono che essere valori nei quali la città di Pisa si riconosce” 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca