Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Sport Martedì 08 Novembre 2022 ore 11:22

Fioretto, Iacomoni conquista il bronzo a Londra

Foto di: Bizzi Team

Coppa del Mondo Under 20: nella prova a squadre l'atleta del Pisascherma e il team degli Azzurrini battono l'Ungheria e si piazzano al terzo posto



LONDRA — Un nuovo grande risultato per il fiorettista pisano Matteo Iacomoni che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella prova a squadre della Coppa del mondo under 20, disputata a Londra.

L’atleta del Pisascherma e i compagni di squadra Damiano Di Veroli, Giuseppe Franzoni e Mattia Raimondi, si sono aggiudicati la ‘finalina’ contro l’Ungheria con il punteggio di 45-31 dopo aver perso in semifinale con gli Stati Uniti per 45-29.

Il cammino dell’Italia maschile – numero 1 del tabellone e quindi già promossa tra le “top 16” – è iniziato con un doppio convincente successo su Corea prima (45-29) e Danimarca (45-27). Arrivati d’autorità in semifinale, gli azzurrini si sono trovati a sfidare la forte formazione statunitense, che si è imposta con il punteggio di 45-29, dirottando il team italiano alla finale per il terzo gradino del podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità